SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pubblicato il bando di selezione per il Servizio Civile presso il Centro Olimpico

Quattro i posti messi a disposizione

Pittura edile Goffi - Trattamenti e soluzioni involucro edilizio - S. Maria Nuova
Centro Olimpico

Con la pubblicazione del bando di selezione per il Servizio Civile Universale 2019 si apre ufficialmente la finestra temporale durante la quale i giovani interessati potranno inoltrare la candidatura a volontari scegliendo tra i 3.797 progetti approvati che interessano le aree culturali, assistenziali, ambientali ed anche sportive (pochissimi per la verità quest’ultimi).

Quest’anno il finanziamento statale copre solo 39.646 posti con una forte riduzione rispetto all’anno scorso. Il bando 2019 presenta alcune novità tra cui la riduzione dell’orario settimanale che passa da 30 ore a 25 e poi la presentazione della domanda esclusivamente on line e con credenziali SPID. Quest’ultima caratteristica metterà sicuramente in difficoltà gli aspiranti volontari perché l’identità digitale è poco diffusa. Per questo motivo si invitano gli interessati a prendere visione quanto prima del bando ed attivarsi subito per richiedere lo SPID, procedura non immediata anche se gratuita (si suggerisce la consultazione del link: https://www.spid.gov.it).

Niente più carta dunque, raccomandate o consegne manuali. Il giovane sceglierà on-line il progetto attivando la procedura.

Chi è interessato a svolgere il Servizio Civile presso il Centro Olimpico troverà tutte le informazioni utili al link:
https://www.ping-pong.org/scu.php ricordando che il termine perentorio di chiusura delle candidature è il 10 ottobre 2019.

Per qualsiasi informazioni si può inviare una mail a tennistavolo.senigallia@gmail.com o telefonare al 0717921719.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!