SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Venerdì 6 settembre torna l’appuntamento a Senigallia con la “Notte dello Sport”

L'evento, previsto inizialmente al Foro Annonario, si terrà a partire dalle 20.30 al Teatro La Fenice

556 Letture
commenti
Autonoleggio Mariotti Senigallia
Locandina della "Notte dello Sport 2019"

Torna la “Notte dello Sport”, il tradizionale evento che da quasi vent’anni segna l’inizio ufficiale della nuova stagione per le società sportive senigalliesi. L’appuntamento è per venerdì 6 settembre, alle ore 20.30 al Teatro la Fenice di Senigallia.

Trenta i sodalizi che hanno aderito, con tante discipline rappresentate: sul palco sfileranno atleti professionisti e semplici appassionati, di tutte le età e di ogni livello. La manifestazione è organizzata dall’agenzia di servizi giornalistici Nerosubianco, con il patrocinio del Comune di Senigallia e del Coni Marche e la partnership di King Sport&Style, Bcc di Pergola e Corinaldo e Conad Senigallia.

“Anche quest’anno – afferma il sindaco Maurizio Mangialardi – siamo pronti ad accendere le luci sulla nuova stagione sportiva che auspichiamo possa dare tante soddisfazioni alle nostre società e ai nostri atleti. Ancora una volta voglio ringraziare in modo particolare quei dirigenti e quei tecnici che, spinti dall’amore e dalla passione per lo sport, permettono a tanti nostri giovani di inseguire i loro sogni”.

“La serata di venerdì – aggiunge il consigliere delegato allo Sport Lorenzo Beccaceci – sarà un’importante occasione per tutta la città di conoscere più da vicino le donne, gli uomini e i giovani che fanno grande lo sport senigalliese e augurare loro un grande in bocca al lupo per la nuova stagione agonistica”.

Sul palco si alterneranno le presentazioni delle squadre alle esibizioni di ginnastica, danza e delle arti marziali. Ad aprire la serata saranno i tre partner etici dell’iniziativa: l’Associazione Cuore di Velluto, il Panathlon Club e la Fidapa Senigallia, che lancerà la Maratona in rosa in programma domenica 8 settembre. Poi, in ordine di apparizione, sul palco diventeranno protagonisti gli staff di Circolo Tennis Olimpia Marzocca, Senigallia Tennis Club, Team Tennis Senigallia, Badminton Senigallia, Capoeira Nossa Nacao, Nordic Walking Anwi, Never Stop Run, Atletica Senigallia, Ludi e Victoria Jujitsu, Sailing Park, Polisportiva Senigallia (con nuoto, judo e ginnastica ritmica), Sci Club Senigallia, All Blacks Taekwondo, Pallacanestro Senigallia Goldengas, Basket 2000 MyCicero, Roosters Basket, Pallacanestro Senigallia Giovani, Boomerang Danza del Ventre, Fc Vigor, gli arbitri senigalliesi della sezione Aia di Ancona, Olimpia Calcio Marzocca, Senigallia Calcio, Us Pallavolo (con la Cioccolaterie Miv femminile e la Security Ta.pe maschile), Centro Danza Nirvana, Arci Volley Vallone, Palestra Planet Fitness, per concludere con il Senigallia Basket 2020, neonata società (è stata fondata lo scorso 20 agosto da diversi volti noti della pallacanestro senigalliese) inserita in extremis in scaletta.

A condurre la serata sarà una “squadra” di ben cinque presentatori: a Fabio Girolimetti, Giacomo Valeri, Matteo Magnarelli e Giovanni Girolimetti, già sul palco negli anni scorsi, da questa edizione si affianca Sharon Renzi, che per la prima volta porterà un tocco femminile alla presentazione della “Notte dello Sport”.

L’ingresso è libero.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!