SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ruba le offerte dal Duomo e aggredisce i Carabinieri, in manette un uomo di 60 anni

L'individuo in questione si serviva di una lunga lamella metallica per sottrarre le monete dall'apposita cassetta

1.544 Letture
commenti
Centro commerciale Il Maestrale - Senigallia - Coupon Parchi della Riviera
La chiesa del duomo, la cattedrale di Senigallia in piazza Garibaldi

Un 60enne residente in provincia di Novara, già noto alle forze dell’ordine a causa di diversi precedenti, è stato tratto in arresto dai Carabinieri di Senigallia nella giornata di mercoledì 4 settembre.

L’uomo, infatti, è stato sorpreso dal parroco del Duomo mentre stava rubando del denaro dalla cassettina delle offerte. Il sacerdote si è messo in contatto con i militari, che una volta giunti sul posto hanno colto in flagante il 60enne, il quale era già riuscito a trafugare circa 17 euro mediante l’utilizzo di una lamella metallica.

I Carabinieri hanno quindi posto sotto sequestro sia lo strumento impiegato dal ladro, della lunghezza di una trentina di centimetri, sia un rotolo di nastro biadesivo.

Successivamente, nel corso del trasferimento verso la caserma di via Marchetti, il 60enne si è scagliato contro le forze dell’ordine, procurando in tal frangente diverse lesioni a due dei Carabinieri intervenuti per arrestarlo: in seguito alle cure prestate loro presso il pronto soccorso dell’ospedale di Senigallia, i medici hanno emesso delle prognosi rispettivamente di 25 e 7 giorni.

L’arrestato è stato infine condotto presso le camere di sicurezza della caserma, dove rimarrà in attesa dell’udienza di convalida: è accusato di furto aggravato e resistenza con lesioni personali a pubblico ufficiale.

Già nello scorso mese di marzo lo stesso individuo era stato denunciato per un tentativo di furto andato in scena sempre a Senigallia, nella chiesa della Maddalena.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!