SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La risposta del gruppo di studenti del Perticari alle richieste di scuse

"Sorpresi e un po' straniti dalle minacce di querela, ma spiaciuti se qualcuno si è offeso personalmente"

4.208 Letture
commenti
La Senigalliese - Pratiche auto, passaggi, immatricolazioni, bolli - Senigallia
Tastiera, scrivere, informatica, PC, computer

In merito a due lamentele (che, anche se pubbliche, non menzioniamo per evitare eventuali riscontri), pubblicate ieri sera (2 settembre ndr) presso la redazione di Senigallia Notizie, riguardo l’essere stati citati in maniera secondo loro diffamatoria in un comunicato scritto per salutare l’uscente preside del Perticari, Francesco Maria Orsolini, comunichiamo, anche per cordialità, la nostra risposta in tempi brevissimi.

Siamo molto dispiaciuti e non era assolutamente nostra intenzione offendere o screditare nessuno. Consultandoci, siamo rimasti sorpresi che quanto da noi scritto, per qualcuno sia risultato diffamatorio, ma anche molto tristi che sia successo questo. Dobbiamo però rendere noto, che per evitare eventuali rancori o quanto poi accaduto, avevamo appositamente scritto alla fine del periodo di una frase: “senza screditare nessuno”. E direttamente, e sottolineiamo direttamente, nulla di offensivo, secondo la nostra ed anche di altri opinione personale, ci sembrava di aver scritto.

Ma accettiamo le critiche a noi fatte presente, e siamo spiaciuti, ribadiamo, per il riscontro da due persone avuto. Questo episodio, ci serva di lezione a scrivere nella giusta modalità, tenendo conto di eventuali suscettibilità, un comunicato stampa. Evitando, anche, se dovesse accadere di nuovo in un tempo indefinito, quanto successo ieri.

Detto questo, data anche la nostra giovane età, speriamo in una umana comprensione dei fatti, e che quando saremo adulti ci sorrideremo sopra, rendendoci conto di quanto successo, con una bella pacca sulla spalla. Vogliamo nell’occasione augurare alla cittadinanza un buon anno scolastico ormai imminente.

da un gruppo di studenti ed ex-studenti del Liceo Classico Perticari di Senigallia.

La Redazione di Senigallia Notizie esprime agli interessati, che vi si sono trovati coinvolti, il proprio rammarico per la spiacevole vicenda.

Commenti
Ci sono 4 commenti
Gnagnolo
Gnagnolo 2019-09-03 10:56:27
Complimenti, un altro bel comunicato, bello quanto il primo se non di più. Si vede che fate il Classico e avete dimestichezza con la lingua italiana.
La salma di Dante Alighieri, che si rigirava in senso orario dopo la pubblicazione della prima lettera, adesso ha preso a girare vorticosamente in senso antiorario. Come uno spiedo.
voice
voice 2019-09-03 14:42:11
Bravi ragazzi :)
favi umberto 2019-09-04 07:24:27
Per la verità nel primo comnicato io non ho ravvisato alcunchè di offensivo o diffamatorio. Io non vrei fatto il socondo comunicato ed avrei aspettatodi vedere se i due avessero avuto il coraggio di querelare senza alcun fondamento esponendosi anche ad una controquerela. In ogni caso Bravi ragazzi!
voice2
voice2 2019-10-09 23:21:41
Sono ''voice''... avevo scritto male e non ho più la possibilità di accedere al nick.... volevo dire bravi ragazzi, ma non dovevate assolutamente scusarvi, (...omissis...) dovrebbero scusarsi con voi per la loro arroganza, che brutta figura hanno fatto......
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!