SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Grandissima Linda Rossi, nuova campionessa europea di pattinaggio

Quattro medaglie per la senigalliese, con l'oro su strada

1.353 Letture
commenti
BMW Service Cappello Antonio - Officina approvata BMW a Senigallia
Linda Rossi

La pattinatrice Linda Rossi torna da uno straordinario Campionato Europeo di pattinaggio di velocità svoltosi a Pamplona (SPA), con 4 medaglie al collo.

Il primo giorno di competizione la senigalliese ha subito mostrato la sua grande condizione conquistando una importantissima medaglia di Bronzo nel giro a cronometro su pista, con un distacco dalla vincitrice francese M. Pedronno di soli 2 decimi di secondo.

Sono poi arrivati i 2 Argenti, il primo conquistato nella gara dei 500mt Team Sprint in coppia con la senese e compagna azzurra G. Bormida, il secondo nella specialità dei 1000mt in linea, gara nella quale si confrontato i migliori velocisti con i più forti fondisti.

Dopo le gare in pista, è bastato a Linda Rossi un giorno di recupero per realizzare il suo capolavoro assoluto nella prima giornata di gare su strada.

Nella competizione regina della velocità, i 100mt piani su strada, Linda ha subito fatto registrare il miglior tempo di qualifica, affacciandosi così prima alla semifinale, e successivamente alla finale, come l’atleta da battere. Con una grande esplosività ai blocchi di partenza ed una frequenza di spinta maggiore rispetto alle sue dirette avversarie, per tutti i 100mt della finale Linda è stata in testa ed ha tagliato il traguardo lasciandosi alle spalle la forte belga S. Tas e la sua connazionale S. Vanhoutte.

Una vittoria emozionante per tutti, in primis per la pattinatrice azzurra che da soli 3 mesi ha deciso di tornare ad allenarsi sulle corte distanze, ed anche per tutto lo staff azzurro del C.T. M. Presti che ha scommesso sul potenziale cristallino di Linda.

Un risultato che Linda Rossi a fine campionato si sente di condividere, ringraziando prima di tutto il suo preparatore Michele Ravagli del Torollski Center di Pesaro, lo staff e la squadra azzurra, il compagno e atleta Andrea Appolloni, ed infine Evergreenlife e DM Skates & Bont rispettivamente per la fornitura di integratori e per il materiale tecnico.

Da

Staff Linda Rossi

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!