SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Serata di chiusura a Senigallia per l’Arena Gabbiano 2019 con un ospite speciale

Lunedì 2 settembre, film a sorpresa con l'attore protagonista collegato in diretta via Skype

Optovolante - Ottica a Senigallia - Centro ottico e optometrico
Cinema

Lunedì 2 settembre alle ore 21.15 film a sorpresa per tutti con l’attore protagonista collegato in diretta via Skype. La stagione dell’Arena Gabbiano – come sempre inaugurata offrendo al pubblico un film gratuito – si chiude anche quest’anno con un nuovo regalo per i suoi affezionati spettatori: si tratta, secondo tradizione, di un film a sorpresa all’insegna del numero 2.

L’appuntamento, al quale sono invitati tutti gli appassionati oltre che naturalmente i turisti presenti, si svolgerà nuovamente nella data ormai ricorrente del 2 settembre (che quest’anno cadrà di lunedì), il biglietto costerà appena 2 euro e comprenderà l’omaggio di 2 tranci di pizza offerti ai presenti.

La degustazione verrà consumata prima dell’inizio del film, dunque l’invito è quello di arrivare con qualche minuto di anticipo rispetto al canonico orario delle 21.30.
Riguardo al film in programmazione, anche se l’originalità dell’iniziativa richiede il massimo riserbo sul titolo, è una pellicola inedita, recente e dell’ultima stagione cinematografica. Inoltre ha ricevuto ampi consensi dalla critica ed è adeguata a tutti i tipi di pubblico.

Chiusura Arena Gabbiano 2019 con la serata 2-2-2A beneficio di chi voglia divertirsi anche cercando di intuire il film a sorpresa, possiamo aggiungere qualche piccolo indizio in più: l’attore che prima della proiezione sarà in collegamento via Skype sul grande schermo per presentare il film agli spettatori presenti in Arena è anche un cantante e cabarettista conduttore televisivo.

Il regista è al suo secondo lungometraggio, dopo un ottimo successo della sua opera prima, anch’essa diffusa qualche anno fa, ed entrambi questi suoi film sono ambientati nella stessa bellissima isola dove egli è nato. Anche in questo caso si tratta di una commedia fortemente satirica, la cui sceneggiatura è stata affidata a una scrittrice e conduttrice nota per la sua comicità e che già recitò nel primo film dello stesso regista.

Aggiungiamo anche un ottimo riscontro al botteghino, tanto che nel primo weekend di uscita – sia pure in sole 13 sale – la pellicola ha siglato il miglior risultato in termini di media copia nazionale al boxoffice italiano.

Pensate di aver capito di quale film si tratta? In ogni caso non abbiate alcun timore e accorrete in massa per festeggiare insieme tra appassionati – tra un trancio di pizza e un bicchiere di birra – quest’ultima serata stagionale di cinema sotto le stelle.

In caso di pioggia la proiezione verrà effettuata nella sala interna, dotata di aria condizionata.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!