SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Via della Marina a Marzocca di Senigallia poco sicura per i pedoni”

La segnalazione di una turista e la replica del sindaco: "la segnaletica c'è, gli automobilisti rispettino i limiti"

BMW Service Cappello Antonio - Officina approvata BMW a Senigallia
Via della Marina a Marzocca

Attraversamenti pedonali poco sicuri in una via di Marzocca di Senigallia.
Questo almeno secondo una turista che si rivolge al sindaco lamentando “la scarsa sicurezza degli attraversamenti pedonali della via Marina in frazione Marzocca.

L‘attraversamento quotidiano è un’impresa, sia per la poca correttezza degli automobilisti ma anche per la scarsa segnaletica degli attraversamenti pedonali. Non esiste marciapiede ma anche un semaforo a richiesta porrebbe il guidatore a prestare maggior attenzione”.

Il sindaco Maurizio Mangialardi, specificando di aver comunque inoltrato la segnalazione alla Polizia Municipale per aumentare se necessario i controlli, replica evidenziando come la segnaletica nella zona sia sufficiente: “ritengo – spiega – che la segnaletica orizzontale soddisfi sufficientemente il bisogno di un attraversamento pedonale, ma il mancato rispetto dei limiti di velocità e l’imprudenza di alcuni automobilisti costituiscono un serio pericolo per tutti gli utenti della strada e comprendo di conseguenza la sua preoccupazione”.

Nella foto solo un tratto, quello iniziale, della via, nei pressi della Statale Adriatica Sud.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura