SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Al Vicoletto da Michele - Ristorante e pizzeria a Senigallia

Proiezione in anteprima all’Arena Gabbiano per il film “L’Amour Flou”

La commedia francese con Romane Bohringer e Philippe Rebbot sarà di scena mercoledì 14 agosto alle 21.30

Locandina del film "L'amour flou"

Il Gabbiano inaugura la stagione delle grandi anteprime rispetto alla prossima stagione cinematografica il prossimo 14 agosto, con una commedia francese davvero singolare, che sta riscuotendo premi e successo in vari festival. Si tratta di L’Amour Flou, che senigalliesi e turisti potranno gustare sotto le stelle mercoledì, mentre l’uscita negli altri cinema italiani è prevista solamente dal 29 agosto.

Per Romane (Romane Bohringer) e Philippe (Philippe Rebbot) l’amore sembra arrivato alla fine. Dopo dieci anni di vita assieme, durante la quale hanno generato due figli e condiviso un cane, la passione sembra scomparsa. In realtà però l’affetto è rimasto, così che il loro risulta un amore sfuocato, poco chiaro. Decideranno così di traslocare in un sépartement, ovvero in due appartamenti separati e autonomi, però comunicanti attraverso la camera dei bambini, mentre parenti e amici osservano con scetticismo questa singolare soluzione…

Avrete notato che i due personaggi portano il nome degli stessi attori: questo poiché essi sono a tutti gli effetti protagonisti di un racconto che li vede anche scrittori e registi. Ma non solo: i due bravi attori francesi hanno raccontato in pratica la loro personale storia di separazione, naturalmente utilizzando le vicende vissute come spunto per costruire una pellicola che potesse divertire il pubblico. E questa vena comica presente nel film è risultata necessaria per conservare una distanza rispetto alla loro vicenda autobiografica, così come per superare i problemi delle delicate sequenze che hanno coinvolto i due figli, Rosa e Raoul.

L’Amour Flou assume anche una dimensione sociale, quasi politica, in un momento storico in cui si respira – non solo in Francia – un clima estremamente conservatore. Forse anche per questo raccontare una separazione che in realtà non lo è affatto ha indotto il pubblico ad accogliere molto positivamente questa pellicola, che potrà essere apprezzata presso l’Arena senigalliese dalle 21.30 di mercoledì prossimo, 14 agosto.

In caso di maltempo gli spettacoli saranno effettuati nella sala interna, dotata di impianto ad aria condizionata.
Per chi voglia saltare la fila alla cassa ricordiamo che è sempre possibile acquistare i biglietti in prevendita online sul sito www.cinemagabbiano.it/ol.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!