SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Car Multiservice Senigallia - Agosto 2019 - Offerte Peugeot - Nuova Peugeot 208 GT line

Senigallia, contrasto all’abusivismo commerciale da parte della Polizia

Sequestrata merce contraffatta e denunciato un senegalese

Sequestrata merce contraffatta

Proseguono le attività di controllo della Polizia di Stato nelle aree ad alta densità di turisti ed in quest’ambito nella giornata del 9 agosto è stato effettuato un servizio finalizzato al contrasto all’abusivismo commerciale.

Il blitz è stato messo in atto in zona lungomare Alighieri dove nei giorni scorsi erano stati notati giovani extracomunitari che si muovevano a piedi, tenendo in mano grosse buste in plastica. Ritenendo che potesse essere in atto condotte di reato, gli agenti hanno effettuato dei servizi e, nella giornata del 9 agosto hanno intercettato un soggetto che, a bordo di una bici, trasportava due grosse buste.

L’uomo alla vista degli agenti del Commissariato di P.S. ha abbandonato la bici e le buste ed ha tentato di fuggire ma poco dopo, nonostante spinte e strattonamenti, è stato bloccato dai poliziotti che lo hanno identificato: si trattava di un cittadino senegalese, N.O . di 45 anni, residente nel pesarese, con permesso di soggiorno.

Recuperati i sacchi , l’uomo è stato condotto in Commissariato. Qui si è accertato che all’interno delle buste vi erano circa 150 capi di abbigliamento ( maglie, pantaloni, scarpe etc..) di marchi della moda molto noti. Tali beni se venduti illegalmente avrebbe potuto fruttare una somma tra i 2.500 e 3.000 euro.

Gli agenti , dunque, alla luce degli accertamenti compiuti hanno proceduto al sequestro dei capi d’abbigliamento, per la successiva confisca e denunciato l’uomo per il reato di detenzione di prodotti contraffatti destinati alla vendita, per cui è prevista la pena della reclusione fino a due anni e 20.000 euro di multa; il soggetto è stato anche denunciato per resistenza a pubblico ufficiale. Tali reati, tra l’altro, verranno tenuti in considerazione ai fini della permanenza dei requisiti per il possesso del permesso di soggiorno in Italia da parte del cittadino senegalese che dunque rischia di dover lasciare il territorio nazionale.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!