SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Collaborazione tra Musinf e Labirinto di Hort in occasione della “Soiréè Musicale”

Nella serata di domenica 11 agosto il labirinto di mais di Senigallia ospiterà l'evento dedicato a musica e fotografia

Albergo Bice - Nuova sala convegni - Hotel e ristorante - Senigallia
Labirinto di Mais

Anche per l’edizione 2019 si rinnova la collaborazione del Musinf con il Labirinto di Hort e Hort soc. coop, già voluta dal compianto direttore del Museo dell’Arte moderna e dell’Informazione, prof. Carlo Emanuele Bugatti, nello scorso anno. In particolare per quest’anno la partecipazione dei fotografi del Musinf sarà incentrata sulla presenza alla serata evento dal titolo “Soirée Musicale” Notturni tra musica e fotografia.

L’evento vedrà l’esibizione al pianoforte del Maestro Ilenia Stella che suonerà brani musicali da lei scelti e saranno proiettate le foto dei fotografi del Musinf che hanno partecipato all’evento: Stefano Bascone, Patrizia Lo Conte, Anna Mancini, Anna Mencaroni, Alfonso Napolitano, Alberto Polonara, Claudia Profeta, Stefania Ronchini e Susan Vici.

Le foto, frutto delle passate edizioni del Labirinto, sono state scelte dalla pianista a corollario dei brani musicali proposti.

Appuntamento per domenica 11 agosto alle ore 21.30.

Il Labirinto Hort 2019 (il Labirinto di Mais di Senigallia) è uno dei più grandi labirinti di mais di tutto il Centro Italia ed è nato come un progetto ludico-educativo. Troverete il Labirinto di Hort 2019 a pochi chilometri dal centro di Senigallia, sulla S.P. Corinaldese n. 52. A disposizione c’è un grande parcheggio sterrato.

 

ILENIA STELLA: musicista marchigiana, mamma, pianista, clavicembalista e direttrice di coro. Compie la sua formazione diplomandosi con il massimo dei voti e la lode prima al conservatorio “G.Rossini” di Pesaro poi al “G.B.Martini” di Bologna. Frequenta l’Universität für Musik und Darstellende di Vienna dove si è perfezionata con Gordon Murray e, parallelamente, frequenta l’Università di Lettere e Filosofia di Bologna, discipline dell’arte e della musica. Insegna pianoforte dall’età di 14 anni, dal 1998 presso la Scuola di Musica Bettino Padovano di Senigallia, di cui è presidente dal 2006 ed è docente di ruolo di pianoforte dal 2013 presso la scuola media ad indirizzo musicale “C.Urbani” di Maiolati Spontini. Ideatrice e direttore artistico di molti progetti tra cui ricordiamo: Forme di Concerto, Progetto Harmonia, Maratona Bach, Doremiao “Raccontami una storia” concerti per bambini, Sentire Ascoltando per l’associazione Harmonia e il Liceo Musicale Rinaldini di Ancona, l’OttavaNota – musica come prendersi cura progetto nel reparto di oncologia dell’ospedale di Senigallia (AN), “Viaggio nella musica senza forma” esibizione su strumenti originali dal clavicembalo al pianoforte di fine ‘800.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura