SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ballerini non professionisti si sfidano a passo di swing

Gara di ballo a squadre del Summer Jamboree!

La Senigalliese - Pratiche auto, passaggi, immatricolazioni, bolli - Senigallia
Gara di ballo a squadre del Summer Jamboree!

Iscrizioni aperte per la divertente Gara di ballo a squadre del Summer Jamboree, che quest’anno si svolgerà l’8 agosto in piazza Garibaldi e vedrà ballerini non professionisti battersi a passo di swing. Anche stavolta, le coppie che formano le squadre avranno un minuto al massimo per giocarsi tutto e dare il meglio di sé nelle specialità scelte.

L’appuntamento ha ricevuto molti apprezzamenti negli ultimi anni e si conferma un’occasione divertente e stimolante per gli appassionati di Rock and Roll, riuniti a Senigallia (Marche -AN) per il XX Festival Internazionale di Musica e Cultura dell’America anni ’40 e ’50 fino all’11 agosto.

Per partecipare occorre essere in coppia. Le squadre verranno composte esclusivamente a sorteggio tra quelle iscritte. Non sarà permesso alcun tipo di accordo preliminare. Tutto lasciato al caso dunque, compreso il livello di capacità e la nazionalità. Un aspetto che rende ancora più emozionante e avvincente questa gara. Le squadre sono formate da un minimo di 3 coppie. Il numero massimo non è previsto e sarà stabilito in base alle iscrizioni. Le coppie potranno scegliere tra Boogie Woogie, Lindy Hop, Balboa, Jive, Charleston, Shag e Tip Tap.

Le squadre si fronteggeranno disposte ai lati del palco e al via, coppia dopo coppia, una per volta aspetteranno il proprio turno per guadagnare il centro pista e danzare tutto in un minuto, nella specialità scelta. Tra gli applausi del pubblico, i giudici decreteranno la squadra vincitrice – e non la singola coppia – tenendo conto del risultato complessivo di tutte le coppie della squadra. La giuria sarà scelta individuando alcuni tra gli artisti presenti al Festival che posseggono comprovata esperienza di ballo e musica. L’appuntamento al palco in piazza Garibaldi avrà inizio alle 21.30 e s svolgerà fino alle 23 circa.

Infopoint: Piazza Manni, dal 31 Luglio all’11 Agosto dalle 10 alle 13 e dalle 16 all’1.00 di notte.

Il Summer Jamboree è organizzato dalla società Summer Jamboree e sostenuto dal Comune di Senigallia con la collaborazione di Regione Marche e la partecipazione della Camera di Commercio di Ancona. Sponsor ufficiali della XX edizione del Festival internazionale: Birra Forst, Aperol Spritz, Wild Turkey, Estra Prometeo del gruppo Estra, Algida, Hellmann’s, Sostantia, Flying Tiger Copenhagen, SKYN by Akuel. Partner etico: Lega del Filo d’Oro.

#summerjamboree #astateofthesoul

Info per il pubblico: www.summerjamboree.com

Facebook www.facebook.com/SummerJamboree

Instagram www.instagram.com/summerjamboree_official 

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura