SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Autonoleggio Mariotti Senigallia

Centro Olimpico: continua l’esperienza positiva del “campo estivo”

I ragazzi sono impegnati dalle 8,00 del mattino fino alle 13,00 alternando esperienze diverse e non solo sportive.

387 Letture
commenti
Campo Estivo

Continua positivamente al Centro Olimpico l’esperienza del campo estivo per bambini delle elementari iniziata a metà giugno. I ragazzi sono impegnati dalle 8,00 del mattino fino alle 13,00 alternando esperienze diverse e non solo sportive. Il rapporto ragazzini/tutor non supera il numero di tre garantendo così un’assistenza molto accurata.

Al campo estivo infatti sono impegnati tutti i volontari del Servizio Civile Nazionale unitamente ai due del Corpo Volontario Europeo più i tecnici Moretti, Falappa e Giacomini insieme ad alcuni giovani del vivaio.

Il campo estivo non ha finalità sportiva ma solo solo sociale dando un’alternativa alle famiglie che non sono ancora in ferie. Essendo il Centro Olimpico una struttura sportiva una parte delle attività è motoria e si insegna anche il ping-pong ludico, quello per intenderci che tutti praticano al mare o nella taverna di casa.

Disegno, scacchi, attività motoria, giochi all’aperto, collage impegnano i ragazzini per tutta la mattinata. L’esperienza continuerà anche nel mese di agosto e prima quindicina di settembre. A settembre le attività cambieranno anche per il probabile cambio di clima ed i ragazzini saranno seguiti anche per la ripresa delle scuole. Cambieranno anche alcuni volontari, quelli europei: gli attuali infatti (Austria e Portogallo) lasceranno il posto a due colleghi provenienti dalla Polonia e dalla Lituania.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!