SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Lutto per la scomparsa del Dott. Vittorio Romagnoli

Stimato medico, ha lavorato per molti anni ad Ostra prima di trasferirsi a Senigallia

2.761 Letture
commenti
Casa della Divisa - Sconto 50% abbigliamento sportivo - Abbigliamento professionale - Senigallia
lutto

Lutto per la scomparsa del Dott. Vittorio Romagnoli spentosi a 97 anni all’ospedale di Senigallia nella giornata del 29 luglio. Romagnoli ha vissuto per molti anni ad Ostra dove ha svolto il ruolo di medico di base.

Dopo essere andato in pensione si era trasferito a Senigallia. I funerali sono in programma nella mattinata del 31 luglio alle ore 10 presso la chiesa del Porto; seguirà la tumulazione nel cimitero di Ostra.

Come ci informa da Ostra il sig. Giancarlo Barchiesi,  il Dott. Romagnoli, molto amato e stimato dalla popolazione ostrense, era nato a Urbino 11 marzo 1922 ed è deceduto a Senigallia, dove dal 2000 viveva con la moglie Enedina, chiamata da tutti affettuosamente Nedi.

A Ostra era giunto nei primi anni cinquanta dello scorso secolo ed incominciò a lavorare proprio all’Ospedale Civile dove conobbe la signorina Nedi che in quel periodo assisteva per malattia la mamma che la porterà alla morte nel 1954. Successivamente divenne medico condotto e poi di famiglia.

Vittorio e Enedina si sposeranno in Santa Croce il 30 aprile 1955. Dal matrimonio nacquero le figlie Armida e Stefania. La prima laureata in medicina e chirurgia, specializzata in Radiologia svolge la professione di medico cardiologo all’ospedale di Senigallia. La seconda Stefania ingegnere civile.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!