SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Il centrodestra trovi le ragioni che uniscano piuttosto che quelle che dividono”

Senigallia - elezioni 2020, Bello: “La nostra associazione pronta a collaborare per costruire l'alternativa politica a questa sinistra e al Pd”

Summer Jamboree #20 - Burlesque: music & show - 9 agosto 2019 - Senigallia (AN)

Senigallia è una città importante delle Marche e il prossimo anno il rinnovo del consiglio comunale e l’elezione del nuovo sindaco rappresentano una sfida volta al cambiamento. Ma per raggiungere questo obiettivo è necessario trovare, nel centrodestra, le ragioni che uniscano piuttosto che quelle che dividono. Non è accettabile, tanto meno utile, arrivare al 2020 divisi, con atteggiamenti capricciosi e con gelosie di varia natura perché la partita è davvero unica, senza appello.”

Lo afferma in un nota alla stampa il Consiglio direttivo dell’Associazione culturale e politica ‘Energie per Senigallia, Energie per le Marche‘, che rileva “come il dibattito apertosi, in questi giorni, sulle future alleanze e sui possibili ed eventuali candidati alla carica di sindaco stiano prendendo una direzione non del tutto chiara e politicamente corretta“.

La nostra Associazione – scrive il Consiglio Direttivo – non nasconde, e mai lo ha fatto, la propria vicinanza al centrodestra, ma desidera che l’alternativa alla sinistra e al sistema di potere locale della sinistra sia rappresentata da tutte le forze politiche tradizionali unitamente alle esperienze di liste e movimenti civici, che per tutto il centrodestra potrebbero essere quel valore aggiunto e quel collettore di consensi per vincere. Ovviamente, la strategia va costruita insieme, nessuno escluso, perché ciascuno, crediamo, è in grado di dare il proprio contributo di idee, di esperienza e di progettualità per la crescita ed il futuro della città.

Non è affatto difficile individuare – continua la nota alla stampa – le ragioni che uniscono perché l’obiettivo finale è quello di vincere e per vincere occorrono tutte le esperienze di quanti desiderino davvero cambiare colore a questa città, del tutto martoriata da una sinistra allo sbando e vuota di contenuti. Il centrodestra e le forze civiche hanno un’occasione unica ed irripetibile perché ci troviamo alla fine di un’epoca, quella di Mangialardi e della sua maggioranza, che per dieci anni hanno ridotto Senigallia a cenerentola delle Marche.”

Il nostro appello a tutto il centrodestra – conclude il comunicato del Consiglio Direttivo – è quello di non disperdere alcuna energia ed alcun elemento utili a costruire l’alternativa possibile per una sfida, che non sarà certo facile, ma che potrà raccogliere tutto il malessere di Senigallia, trasformandolo in una rinascita cittadina concreta e fattibile. Energie per Senigallia, Energie per le Marche si schiera con tutto il centrodestra e si mette a disposizione per giungere alla sintesi di un progetto nuovo per la città.

Associazione “Energie per Senigallia, Energie per le Marche’
Senigallia

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno