SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Festival Organistico Internazionale, successo a Corinaldo per il duo Romiti

Sesta tappa giovedì 1 agosto a Ostra Vetere: appuntamento alle ore 21.15 alla Chiesa di Santa Lucia

Al Vicoletto da Michele - Ristorante e pizzeria a Senigallia
Organo, musica sacra, Festival Organistico Internazionale

La serata di sabato 27 luglio a Corinaldo ha segnato un’altra tappa di successo per il Festival Organistico Internazionale.

Un concerto “in rosa”, che ha visto protagoniste il maestro Letizia Romiti all’organo e Elena Romiti al Corno Inglese e Oboe, in una serata dedicata a Clara Schuman nel bicentenario della nascita.
Le composizioni eseguite dalle due artiste hanno coinvolto e appassionato il pubblico presente, raccontando il percorso musicale della celebre pianista dell’epoca romantica.

Giovedì 1 agosto ci si sposta a Ostra Vetere per la sesta tappa di questa XVIII edizione. Un concerto itinerante tra le Chiese di Santa Lucia e San Severo, per un evento all’insegna dell’originalità ed oggetto di un’importante registrazione discografica per l’enseble Aurata Fonte: all’organo Giuseppe Monari, che assieme a Perikli Pite alla viola da gamba accompagneranno il soprano Miho Kamiya offriranno un concerto ispirato ai Sacri musicali affetti di Barbara Strozzi.

Appuntamento alle ore 21.15 alla Chiesa di Santa Lucia.

Festival Organistico Internazionale – Città di Senigallia

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura