SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Centro commerciale Il Maestrale - Senigallia - Umberto Gaudino ospite

Svolta epocale all’US Pallavolo Senigallia: Paradisi lascia, Mazzoli nuovo coach

Dopo 19 anni, cambiamento nella prima squadra femminile

1.212 Letture
commenti
Andrea Mazzoli

Svolta epocale nell’organigramma tecnico dell’Us Pallavolo Senigallia.

Dopo 19 stagioni, ovvero tutte dalla fondazione della società, Roberto Paradisi non sarà più l’allenatore della prima squadra femminile che lui stesso ha portato in serie C due volte, l’ultima nel 2016, con il risultato massimo ottenuto nell’ultimo campionato quando la squadra è arrivata a giocarsi i play-off per la promozione in B2.

Paradisi, ovviamente, rimarrà Direttore Tecnico e andrà allenare una delle squadre under 16 del settore femminile.

“Quando Roberto ha informato me e il direttivo della propria decisione – dice il presidente dell’Us Gabriele Zazzarini – siamo rimasti spiazzati perché è pressoché impossibile pensare alla squadra femminile senza di lui in panchina. Ma è limitativo dire che Roberto è stato in questi anni il condottiero della prima squadra femminile. Lui è molto di più per la nostra società. E’ l’anima, oltre che il fondatore. Quindi non lo perderemo perché non ci abbandona di certo pur lasciando la squadra di serie C.Non è un caso che proprio lui ha deciso chi sarà il suo successore. Una scelta che compete al Direttore Tecnico, ruolo che continuerà a svolgere come sempre. La scelta di Andrea Mazzoli è emblematica perché è una scelta di continuità tecnica. Roberto, intanto, allenerà una nostra under 16 e sarà bello vederlo insegnare alle giovani i fondamentali. La sua competenza e la sua esperienza sono per noi irrinunciabili. Ho chiesto a Roberto – conclude Zazzarini – di considerare questo suo periodo lontano dalla prima squadra come un semplice anno sabbatico, buono per rifare il pieno di entusiasmo e tornare in panchina nel 2020-21″.

La continuità tecnica, di cui parla il presidente Zazzarini, è dunque garantita.

A sostituire Paradisi sarà infatti Andrea Mazzoli, già vice coach della prima squadra nelle ultime cinque stagioni. Mazzoli è la figura ideale per portare avanti un progetto che ha condotto l’Us al risultato massimo storico nell’ultimo anno. Ad affiancare il nuovo coach ci sarà un’altra figura di “garanzia”, quell’Alberto Lanari, già coach e direttore tecnico del settore maschile che ora metterà la propria immensa esperienza anche al servizio della prima squadra femminile.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!