SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

PD Senigallia favorevole alle Primarie di coalizione

Lo ha deciso a larga maggioranza l'Unione Comunale

Farmacia estiva Manocchi Carloni - Lungomare di Senigallia
Pd Senigallia

Si è tenuta giovedì 25 luglio l’Unione comunale del Partito Democratico di Senigallia, presso la sede di Via Arsilli, per discutere circa i due punti all’ordine del giorno di primario interesse in vista della Amministrative 2020:


1) Tempi e modalità di proposta di candidatura per elezione alla carica a Sindaco;
2) Tempi e modalità: Primarie di partito e Primarie di coalizione.

A larga maggioranza i componenti dell’Unione comunale, che sono espressione dei quattro Circoli territoriali più i membri di diritto, si sono dichiarati a favore delle Primarie di coalizione.

Su proposta del Sindaco Maurizio Mangialardi e con un solo voto contrario, l’Unione comunale ha deliberato il percorso che dovrà svolgersi per l’individuazione del candidato alla carica di Sindaco della città.

Sarà fondamentale il coinvolgimento degli iscritti dei quattro Circoli PD e dei simpatizzanti del Partito. A seguito delle indicazioni emerse, i candidati dovranno legittimare la candidatura raccogliendo la sottoscrizione degli iscritti come previsto dallo Statuto del Partito all’Art. 18 e, nell’ipotesi in cui emergano pluralità di candidature, i designati parteciperanno alle Primarie di coalizione.

Il percorso individuato consentirà così la più ampia partecipazione democratica.

Presenti all’Assemblea, oltre al Segretario Giulio Donatiello e alla Presidente dell’Unione comunale Elisabetta Allegrezza, anche i componenti della Segreteria cittadina, i Segretari di Circolo, il Sindaco Maurizio Mangialardi, la Senatrice Silvana Amati e il Consigliere regionale Fabrizio Volpini.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!