SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Festival Organistico Internazionale, il quinto concerto a Corinaldo

L'appuntamento è per sabato 27 luglio

Onoranze Funebri F.lli Costantini
Festival Organistico Internazionale

Dopo l’appuntamento di giovedì 25 luglio all’Auditorium dei Cancelli di Senigallia, dove il duo Zecca-Yamada ha affascinato il pubblico presente con un concerto emozionante e intenso, domani, sabato 27 luglio, sarà la volta di Corinaldo.

La Chiesa di San Francesco ospiterà una suggestiva serata connotata fortemente in rosa: il duo Romiti, il maestro Letizia all’organo Mascioni e il maestro Elena al Corno Inglese e Oboe, proporranno un Concerto in onore di Clara Schuman nel bicentenario della nascita.

Una serata in onore di una delle più importanti pianiste dell’era romantica, compositrice come il suo celebre marito Robert Schumann. Le due artiste proporranno un percorso alla scoperta delle più note composizioni dell’artista, riproposte nella trascrizione per organo e corno inglese a cura di Jurgen Schawb e, acanto a queste, Letizia Romiti proporrà due corali del compositore Johannes Brahms, amico dei coniugi Schumann. Appuntamento alle ore 21.15 a Corinaldo.

Ufficio Stampa Festival Organistico Internazionale
www.organsenigallia.com

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!