SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Anche quest’anno l’ANPI di Senigallia organizza la “Pastasciutta Antifascista”

In via Oberdan (davanti alla Scuola Pascoli) alle ore 20.00 di giovedì 25 luglio

La Cresciamia - Crescia, torta al testo, cresceria - Lungomare Alighieri Senigallia
Pastasciuttata Antifascista a Senigallia

Alla caduta del fascismo, il 25 luglio 1943, fu festa grande a casa Cervi e in tutto il paese di Campegine, in provincia di Reggio Emilia. I Cervi, insieme ad altre famiglie del paese, portarono la pastasciutta in piazza nei bidoni per il latte. Tutti in fila per un pasto buono e lieto dopo tanti anni di fame e stenti. Sì, c’era la fame, ma anche la voglia di uscire dall’incubo del fascismo e dalla dittatura.

Anche quest’anno l’ANPI di Senigallia organizza la tradizionale “Pastasciutta Antifascista” in via Oberdan (davanti alla Scuola Pascoli) alle ore 20.00 di giovedì 25 luglio. Durante l’incontro si svolgeranno musiche e brevi interventi dedicati alla Resistenza, alla Costituzione ed ai suoi valori di democrazia e libertà.

L’ANPI invita la cittadinanza a partecipare per dare ancora una volta un segnale importante di fermezza a chi tenta di riportare indietro il nostro Paese.

Partecipiamo tutti, uniti in un comune sentimento di solidarietà.
Leonardo Giacomini, Presidente ANPI di Senigallia

ANPI Senigallia
Pubblicato Martedì 23 luglio, 2019 
alle ore 12:13
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
Triste
Indifferente
Felice
Molto felice
Commenti
Ci sono 3 commenti
Mario2 2019-07-23 18:45:52
Ma combattere i problemi veri di questo Paese e di questa città? Mi sembra una pagliacciata fine solo a radunare gente per far vedere che ancora qualcuno vi sta ancora dietro, siete stati fondamentali per il Paese e tutti ne siamo riconoscenti ma sono passati 100 anni e forse è ora che vi aggiornate un attimino, i problemi veri sono altri e questa Democrazia e Libertà di cui parlate mi sembra sempre meno reale.
Mario2 2019-07-24 09:15:30
https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/lombardia/critica-il-comune-su-facebook-arrivano-i-vigili-urbani-a-casa-adesso-scrivi-una-lettera-di-scuse-al-sindaco-_3221981-201902a.shtml

E ho detto tutto! Amministrazione di Centro Sinistra
francesco. 2019-07-24 23:32:37
Continuate così grazie di esistere, però purtroppo fra poco scomparire.....
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!