SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: bilancio ottimo per la festa del Rione Porto

Proclamati i vincitori del concorso fotografico

Una edizione recente della Festa del Rione Porto

Si è conclusa domenica scorsa 14 luglio l’annuale Festa del Rione Porto, svoltasi con notevole successo di pubblico tra cittadini e turisti che hanno partecipato alle varie manifestazioni organizzate dall’associazione culturale Rione Porto presieduta da Riccardo Pizzi.


Venerdì 12, si è aperta la festa con l’allestimento delle fotografie del concorso fotografico “Senigallia in un clic” lungo via Carducci, seguita dalla cena in parrocchia alla presenza del parroco Don Gesualdo e numerosissimi partecipanti, allietata poi dalla musica del bravissimo Maestro Ferretti. Nel frattempo si è svolta anche la sfida scacchistica con Mario Pizzi SNAQ istruttore federale tutor e l’esposizione dei legni (sculture) di Luigi, opere realizzate da Luigi Schiaroli.

Le mostre si sono protratte per i due giorni successivi dalle 18 alle 24 per mostrare ai cittadini foto artistiche degli angoli della nostra bella città ed altro ancora. Domenica, la premiazione è avvenuta alla presenza delle autorità  comunali e della giuria del Concorso, composta da Leonardo Badioli, Aristide Salvalai e Davide Maglio; la giuria, dopo aver spiegato le motivazioni, ha premiato per la prima sezione Flavio Sabatini con scorci particolari della città ed Elena Turchi con riflessi (bellissimi) a Venezia per il tema libero.

Nelle sere di sabato e domenica, massiccia è stata la presenza di pubblico (tutto esaurito) per assistere alla commedia dialettale “Vuria Discorr” scritta dal nostro neo-portolotto Luigi Schiaroli e diretta magistralmente da Roberto Feliziani nella piazzetta Santa Maria al Porto, con spettatori anche al di fuori il perimetro della piazza stessa.

La ormai professionale compagnia dialettale “I Mazzamurei” del nostro quartiere ha entusiasmato i presenti coinvolgendoli nello spettacolo tanto da farli immedesimare nello stesso. Il tormentone della serata sono stati i “MILLE EURI” truffati da un venditore di telefonini ……

“I Mazzamurei” invitano coloro che non hanno potuto assistere alla brillante commedia il prossimo 3 agosto al circolo ACLI di Filetto e poi il 26 agosto all’arena BCC di Fano sempre alle ore 21.00.

I dirigenti l’associazione ringraziano quanti hanno contribuito per il successo della manifestazione compresi gli sponsor ed in particolare il parroco don Gesualdo.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!