SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Panificio Starnadori Senigallia - Pane artigianale produzione propria

Famiglia di Fratini, “benvenuti a Cesano di Senigallia”

"Speriamo che almeno qui i bipedi umani non vi disturbino"

Fratino

Gli Amici della foce del fiume Cesano danno il benvenuto alla famiglia di Fratini che è venuta ad abitare nelle immediate vicinanze della spiaggia di Cesano.


Sembra proprio che abbaino scelto la spiaggia di Cesano per la qualità dell’arenile e forse anche per vivere un po’ in pace!

Probabilmente una famiglia di Fratini che non ne poteva proprio più di abitare e procreare in quel tratto di spiaggia prescelto in origine: ha resistito per alcuni anni, forse nel rispetto di chi aveva dedicato loro attenzione e tante accortezze per ospitarli, ma poi ha scelto di scappare altrove.

Sono scappati dalla spiaggia libera (ma anche molto occupata!) sempre più rumorosa e stressante, non solo per loro; non più ideale per quei piccoli trampolieri così sensibili alla qualità dell’aria e della spiaggia.

Speriamo ora che i bipedi umani non disturbino più di tanto anche il nuovo sito di Cesano, con quelle iniziative così rumorose, a volte surreali, come abbiamo visto in questi ultimi anni.

Benvenuti Fratini, quindi. Benvenuti a Cesano. Noi staremo dalla parte di chi desidera preservare luoghi di villeggiatura ideali per trascorrere una vacanza in spiaggia e soggiornare in compagnia di amici o familiari, in albergo e in appartamento; per consumare una bibita, sdraiarsi sotto l’ombrellone e magari leggere un libro, possibilmente in ambiente meno stressante o decisamente meno chiassoso.

Commenti
Ci sono 2 commenti
Glauco G. 2019-07-17 15:04:49
Amici della foce....ma per favore!! Primo, se volete un abitat più tranquillo eviterei pure di fare certi comunicati e terrei un profilo basso per tutelare al meglio questi fantastici uccelli..non mi metterei a pubblicizzare con così tanta spocchiosità la nuova casa...ma è un mio pensiero....secondo...scusate tanto se tutte le persone che vogliono divertirsi al mare hanno disturbato il sonnellino di questi uccellini...potevate dirlo al comune no? magari annullavano ogni manifestazione che va dal cesano fino al porto (sagra del pese, xmasters- corse varie..ecc) ma ci mancherebbe...un bel libro...tanti riposini...tutti a parlare piano piano..passettini felpati....e via così..proprio questo vogliono le persone..si si..proprio questo vogliono i bimbi che vanno al mare..proprio questo vogliono i bagnanti che GODONO di una spiaggia libera.... ma per favore va!!
Caprone 2019-07-17 20:58:50
@g.guerra ma cò tan fatto di male 2 uccelli preferisci il divertimento ad ogni costo piuttosto che la vita.
Se camperai altri 30 anni vedrai che saremo noi umani tanti uccelini in cerca di in un posto dove vivere. https://mymodernmet.com/parag-khanna-global-warming-map/.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!