SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Senigallia “L’Antico e le Palme”, il mercatino dell’antiquariato più famoso della riviera

Il 12, 13 e 14 luglio il tour estivo 2019 fa tappa per la prima volta a Senigallia

Antico Palme

Il 12, 13 e 14 luglio il tour estivo 2019 de “L’Antico e le Palme” fa tappa per la prima volta a Senigallia. Con il patrocinio del Comune di Senigallia, il mercatino dell’antiquariato più famoso della riviera adriatica arriva nella splendida Piazza Garibaldi con i suoi stand ed i suoi espositori provenienti da varie regioni d’Italia.

In una città in cui è già florida la passione per il passato, L’Antico e le Palme offre un salto ancora più indietro nel tempo, alla scoperta dell’antiquariato e del collezionismo, mantenendo certamente l’interesse per il modernariato ed il vintage che ormai da diversi anni popolano con successo le mostre mercato italiane ed europee.

L’evento L’Antico e le Palme nasce nel 1994 a San Benedetto del Tronto dove si consolida negli anni come la più importante manifestazione estiva di antiquariato all’aperto. Con la partecipazione di oltre 200 espositori antiquari e collezionisti selezionati, negli anni ha raggiunto altre prestigiose località turistiche italiane come Cortina d’Ampezzo, Milano Marittima e Forte dei Marmi.

La manifestazione è a cura della ditta Brandozzi A. & C. snc che opera nel settore dell’organizzazione delle mostre di antiquariato da oltre venticinque anni, promuovendo eventi specializzati che vedono la partecipazione di importanti antiquari nazionali.

Nel corso delle tre serate sarà possibile vivere l’esperienza di un aperitivo dal gusto “antico”. In piazza Garibaldi sarà allestita un’antica osteria con arredi originali, provenienti dalla Collezione Gianni Brandozzi, che torneranno ad accogliere avventori e ad essere il luogo per eccellenza della convivialità. Seduti su antichi sgabelli e sedie di paglia, gomiti appoggiati su vecchi tavolini di legno, sarà possibile degustare stuzzichini preparati da Osteria del Teatro, assaporare le squisite patatine di Patatas Nana, bagnando il tutto con un buon calice di vino della Cantina Offida. Aperitivo in Osteria intende creare un percorso immersivo e polisensoriale che coinvolgerà il visitatore in una suggestiva esperienza nella cultura e tradizione popolare.

Info: tel. 0736 256956 mob. 393.9862023
www.mercatiniantiquari.cominfo@mercatiniantiquari.com
FaceBook @Mercatini Antiquari Instagram @mercatiniantiquari

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura