SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

In archivio a Senigallia una grande edizione della Summer League

"Atletico ma non troppo" vincitori, Marco Santiangeli MVP

326 Letture
commenti
Summer League 2019, vincitori

Si chiude così, con la vittoria dei “Atletico Ma non Troppo” la Summer League 10. MVP a Marco Santiangeli che nonostante il maltempo è riuscito a mettere in campo il suo miglior basket. Premiati anche i vincitori dei tornei Under.

Il maltempo mette nuovamente a dura prova la Summer League, costringendola a giocare le ultime 4 partite della fase a gironi al coperto nella palestra dell’Istituto Panzini. Ma senza Rotonda a Mare, che Summer League sarebbe? Così, non appena il bollettino meteo ha dato maggiori sicurezze sulla stabilità del tempo nella serata, la macchina organizzativa si è messa all’opera per poter ripartire nel Piazzale della Libertà.

E lo spettacolo, non è mancato. Dopo due vittorie abbastanza agevoli per il Team Papaya di Battisti e Caverni e i “fratelloni” di Pasquinelli e company (BFMA), quella consumatasi tra i Crapas’s Friends del duo Savelli e i Milfaukee Fucks di Giampieri e Bertoni è stata la partita più avvincente, dura e spettacolare di questa edizione della Summer League. Per superare i “milfoni” non solo non è bastato il tempo regolamentare ma, un fallo sul filo della sirena del primo OT ha permesso a Tortù di riportare tutto in parità e di riaprire poi il match per i BFMA che si sono poi imposti per 40 – 42. Nessun problema infine per gli Atletico ma non Troppo di Quercia e Santiangeli che si impongono sui simpaticissimi Gimmy e il Benestante per 30 a 19.

Anche se la pioggia ha risparmiato la fase finale del torneo, non lo ha fatto però il vento che ha reso davvero dura la vita ai giocatori che vedevano deviare le loro parabole. A testimonianza di quanto il vento fosse forte, basta vedere il risultato finale, assai basso per un match che vedeva in campo giocatori come Casagrande o Santiangeli. Gli Atletico Ma non Troppo (team composto da IQuercia, Santiangeli, Monacelli, De Angelis, Bamba e Dri si laurea campione della sono quelli che meglio hanno saputo gestire queste condizioni atmosferiche precarie e si sono così laureati nuovi campioni della Summer League.

Per premiare i giocatori (sia quelli del torneo senior sia quelli del torneo Underr) sono intervenuti il Sindaco “della Summer League” Maurizio Mangialardi assieme al consigliere Beccaceci che hanno distribuito i premi insieme ai titolari dell’ottica Optvolante, main sponsor dell’evento.

Camping Adria Riccione – Atletic Pippao 48-50
Rido nel Soggiorno del Micio – Sconfitti a Tavolino 45-40
Birra & Ciccio – Atletic Pippao 45-40
Crapa’s Friends – I Gelatai 34-37

QUARTI
Team Papaya – Camping Adria Riccione 37-24
BFAM – Biancaneve? Non c’è 35-19
Crapa’s Friends – Milfaukee Fucks 40-42 (2OT)
Atletico Ma non Troppo – Gimmy il Benestante 30-19

SEMIFINALI
BFMA vs Milfaukee Fucks 25-23
Atletico Ma non Troppo vs Team Papaya 25-16

FINALE
Atletico Ma non Troppo-BFMA 18-15

Da

Summer League

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura