SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Burraco benefico a Montignano di Senigallia

Si gioca e ci si diverte con un pensiero ai terremotati

Porta Braschi - Cucina e Pizza con forno a legna - Senigallia - Tavoli all\'aperto, servizio asporto
burraco benefico

Il gruppo Caritas della Parrocchia San Giovanni Battista di Montignano sta proseguendo la sua attività rivolta al sociale e verso chi si trova in situazione di difficoltà e bisogno.


Per questo il prossimo venerdì 12 luglio 2019 alle ore 21, in collaborazione con Eureka International ASD/APS, organizza presso la piazzetta dietro la chiesa parrocchiale un grande torneo di burraco per la solidarietà dal titolo “Per ricostruire“.
Infatti si vuole proseguire il gemellaggio con le comunità terremotate di Pieve Torina e Visso per cercare di dare un aiuto concreto a quelle comunità.

Sarà una occasione per trascorrere insieme una piacevole serata in spensieratezza e soprattutto sarà una iniziativa di beneficenza per sostenere le popolazioni colpite dal sisma nel 2016.
La quota di iscrizione è di euro 10 a persona.
Tutti i partecipanti riceveranno un premio.

Per iscriversi al torneo telefonare a Luisella 338 9675847 e Sveva 329 1557219

A proposito la Caritas di Montignano, con il centro “ Un anziano per amico”, ha organizzato martedì 25 giugno scorso una gita di solidarietà a Pieve Torina, centro del maceratese duramente colpito dal sisma.

Il gruppo di Montignano ha partecipato alla santa messa celebrata dal parroco della zona, ha visitato quei luoghi che ancora portano i pesanti segni del terremoto e vivono molte difficoltà, il gruppo ha poi pranzato insieme alla gente del posto in una struttura provvisoria.

Nel pomeriggio è stato visitato anche il museo della carrozza, ma soprattutto la giornata è stata l’occasione per esprimere vicinanza a quella popolazione e principalmente per consegnare ai responsabili della Caritas di Pieve Torina e Visso il ricavato delle varie iniziative svolte dalla Caritas parrocchiale di Montignano; un importo di Euro 2000, che verrà utilizzato per acquistare 2 lavatrici e 2 frigoriferi, che verranno donati a famiglie colpite dal terremoto.

Da

Caritas Montignano

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!