SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Hotel Turistica - Hotel Senigallia (Ancona) - Vacanze al mare

Campionati europei windsurf freestyle: Eugenio Marconi a una vittoria dal titolo

L'atleta senigalliese in piena corsa nell'under 18. Dopo la piazza d'onore a Lanzarote, ora servirà un primo posto in Olanda

536 Letture
commenti
Eugenio Marconi secondo sul posto di Costa Teguise (Lanzarote)

Concluse le gare della tappa del campionato europeo di windsurf freestyle a Costa Teguise, sull’isola di Lanzarote (Canarie, Spagna), che ha visto impegnato il senigalliese Eugenio Marconi, campione del mondo in carica under 20.

Nella double elimination di venerdì 5 luglio, il francese Nil Bacon, risalendo dalla terza posizione ottenuta nella single elimination di mercoledì, ha sconfitto nella prima finale per il primo e secondo posto Eugenio Marconi con il punteggio di 27.76 a 27.47 e si poi aggiudicato anche la super finale sempre contro Eugenio vincendo quindi il primo tabellone.

Marconi, che aveva vinto mercoledì 3 luglio la single elimination, conclude quindi la prima parte della gara in seconda posizione dietro al francese Nil Bacon e davanti a Stefan De Bell di Curacao.

Il francese Bacon ha così messo una seria ipoteca sulla vittoria finale della gara. La speranza per Marconi era che sabato 6, giorno conclusivo della prova valida per il campionato europeo di windsurf freestyle under 18, egli vincesse il nuovo tabellone, per costringere Bacon ad una ulteriore finale per stabilire il vincitore assoluto.

Il vento previsto è tardato però a salire nella giornata di sabato e il direttore di gara ha annullato il secondo tabellone Juniores, per cui la classifica finale è quella del venerdì: negli under 18 Nil Bacon (Francia) precede Eugenio Marconi (Italia) e Stefan De Bell (Curacao).

Per aggiudicarsi il titolo europeo Eugenio Marconi dovrà per forza vincere l’ultima tappa del campionato prevista a Browsdarm, in Olanda, nella prima settimana di ottobre.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura