SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Summer League nel vivo a Senigallia con All Star Game e dunk show

Nel torneo di basket davanti alla Rotonda continua la marcia di BFAM e Team Papaya

515 Letture
commenti
Ge.Co Batterie - Senigallia - Batterie bici elettriche, bici, scooter - Controllo gratis
Summer League 2019

Seconda giornata di gare per il torneo senior e seconda giornata di grande basket qui alla Summer League.

Continuano a mietere vittorie i Brother From Another Mother e i pluristellati Team Papaya. Sabato 6 All Star Game con Jump 10 e il dunk show dei Dunk Italy.

La seconda giornata di gare ha visto l’esordio di numerosi giocatori conosciuti e amati dal pubblico senigalliese – tra cui Battisti e Caverni, neo promosso in serie A2 con Pescara. I BFAM continuano invece a dominare sugli avversari e in data odierna mettono a segno anche un’importante vittoria contro i Birra&Ciccio, in un match tiratissimo che si è risolto solo dopo un tempo supplementare (31 a 26).

Esordio con il botto per il Team Papaya che ha messo in difficoltà i giovani Rhinos con un ritmo vertiginoso e continui tentativi di lay-up chiudendo a quota 50. Finale con il botto: la partita tra i Ringo e Gimmy e Il Benestante si è chiusa sul 40 a 41 dopo ben due tempi supplementari che hanno strappato molti applausi dal numeroso pubblico presente.

I balli dei Nirvana Jologik hanno riscaldato l’atmosfera in vista del super programma di sabato 6 luglio quando, dopo le 12 partite della fase a gironi, scatterà l’All Star Game targato Jump 10 che vedrà la selezione della Summer League sfidare un mix tra le squadre dei Roseto Sharks e la Stella Azzurra di Roma. Tra le Guest stars ci saranno alcuni giocatori in prospetto NBA come Paul Eboua, Abramo Canka e Yannick Nzosa. Il tutto sotto gli occhi attenti di due delegati cinesi arrivati in città per assistere all’evento.

Il match sarà intervallato dalle magie dei Dunk Italy, formazione tra le più conosciute nel panorama del basketball show e detentori del Guinness World Record per la schiacciata con salto mortale avanti da trampolino dalla maggior distanza (8.10).

Ma il Super Sabato parte dalla mattina, quando il campo della Summer League ospiterà la seconda edizione della Mini Summer League. Ben 59 bambini iscritti e divisi in due categorie (8-9 anni e 10-11 anni) passeranno una giornata all’insegna della pallacanestro e dell’amicizia.

Sconfitti a Tavolino – La Discarica di Greta Tuborg 21-20
Team Papaya – Rhinos 50-18
BFAM – Atletic Pippao 45-32
I Granchi – I Ringo 21-32
Atletico Na Volta – Rhinos 37-23
Gimmy il Benestante – I Gelatai 34-23
BFAM – Birra & Ciccio (OT) 31-26
Team Papaya – Orlando Tragic 48-16
Birra & Ciccio – KOTC 23-20
Atletico Na Volta – Orlando Tragic
KOTC – Atletic Pippao 27-20
I Ringo – Gimmy il Benestante (2OT) 40-41

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!