SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

All’Arena Gabbiano il regista Guido Chiesa, in collegamento Skype, con “Ti presento Sofia”

Gli speciali estivi del Gabbiano prendono il via lunedì 8 luglio

Centro commerciale Il Maestrale - Senigallia - Saldi estate 2019
Ti presento Sofia - locandina

Gli appuntamenti speciali estivi dell’Arena Gabbiano – quest’anno riuniti sotto la comune denominazione di “Gabbiano per le stelle” – si apriranno lunedì 8 luglio con il regista Guido Chiesa in collegamento diretto via Skype sul grande schermo per illustrare al pubblico il suo ultimo lavoro, intitolato Ti presento Sofia.

Si tratta del remake di una pellicola argentina (intitolata Se permetti non parlarmi di bambini!), che affronta con delicatezza l’attuale difficoltà di molte donne nel diventare madri.

Gabriele (Fabio De Luigi) è un padre divorziato, goffo e ossessivo, interamente concentrato sulla figlia di dieci anni, Sofia (Caterina Sbaraglia). Inutilmente gli amici tentano di presentargli nuove donne, fino a quando reincontra casualmente Mara, un’amica di vecchia data, divenuta nel frattempo una dinamica e indipendente fotografa, che però detesta letteralmente i bambini ed è per nulla interessata ad avere figli. Nonostante i goffi tentativi di Gabriele di nascondere Sofia con mille pretesti, sarà proprio la piccola a incunearsi come un ciclone nel loro rapporto, costringendoli a cambiare il loro approccio alla vita.

Commedia leggera sulle responsabilità genitoriali, Ti presento Sofia si sviluppa principalmente sul registro ironico, anche grazie a un buon cast di comprimari, come ad esempio il padre di Gabriele, interpretato da Shel Shapiro, e il fratello Chicco (Andrea Pisani), che offrono le chiavi di lettura più interessanti del racconto.

In caso di maltempo gli spettacoli saranno effettuati nella sala interna, dotata di impianto ad aria condizionata.
Per chi voglia saltare la fila alla cassa ricordiamo che è sempre possibile acquistare i biglietti in prevendita online sul sito www.cinemagabbiano.it/ol

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura