SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Corto Circuito 7, tocca agli indigeni senigalliesi

La terza serata della rassegna dedicata agli autori locali

Corto Circuito 7

Terzo appuntamento della rassegna di cortometraggi CORTO CIRCUITO 7, mercoledì 3 luglio, ore 21.45 Piccola Fenice, Indigeni: serata dedicata ad autori senigalliesi ed alle loro recentissime produzioni cinematografiche.

L’ingresso è libero, il locale climatizzato. Questo il programma che prevede la proiezione di tre cortometraggi
Stay di Mattia Settembrini 2018, 7’
La vita nelle case popolari inglesi ha insegnato alla giovane Christelle che nessuno ti regala mainiente. Se vuoi qualcosa te lo devi prendere, ad ogni costo , senza dubbi morali, compreso l’”amore”.

Locomotion di Edoardo Pasquini, 2018, 23’56”
11 Febbraio 2016. Il celebre regista Alessandro Casellante perde la vita in un incidente ferroviario, lasciando il suo ultimo capolavoro, “Locomotion”, incompiuto. Questa è la storia di quel film, un mockumentary che ripercorre i passi di un artista esasperato, alla continua ricerca della sua voce.

Fra trucchi visivi, ragni rantolanti, belle donne e zucchine fin troppo curiose, scopriremo cosa accade dietro una telecamera che potrebbe aver visto troppo.

Lui era l’altro di Filippo Volpini, 2018, 30’
“Il passato è come una candela posta a una distanza inadeguata: troppo vicina per renderti quieto, troppo lontana per confortarti.” (Amy Bloom)

Rimanere fedeli a sé stessi, malgrado tutto o accettare una vita che non ci appartiene…. il bivio, da cui partono le due strade, è il punto “d’incontro” di due anime legate da un’amicizia profonda. Due facce della stessa medaglia che continueranno a compenetrarsi nonostante l’enorme distanza imposta dal tempo.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!