SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Continua la rassegna ‘Le Marche tra le righe’: serata sui cambiamento di stili di vita

Appuntamento per venerdì 5 luglio: alle 21.30 la presentazione di Una Yurta sull’Appennino” di Marco Scolastici

Libreria Iobook Liberilibri - Le Marche tra le righe - Senigallia
Continua la rassegna ‘Le Marche tra le righe’

Continua la rassegna ‘Le Marche tra le righe’ una serie di presentazioni, incontri ed appuntamenti dedicato ad autori e letteratura Marchigiana. La rassegna si svolge con cadenza ( più o meno ) settimanale durante l’ estate, ma diventerà un filo rosso che ci accompagnerà nel tempo, un elemento caratteristico della libreria iobook.

Riusciremo a conoscere attraverso il racconto degli scrittori marchigiani un po’ più di noi stessi, della nostra identità, della nostra memoria?

Quattro gli incontri previsti a luglio: saranno con noi Marco Scolastici, Adrian Bravi, il gruppo di autori che ha scritto ‘Marche d’autore’ e Paolo Teobaldi.

Venerdì 5 luglio ore 19.00 siete tutti invitati in libreria ad una serata all’insegna di ambiente, natura e cambiamento di stili di vita.

Dalle 19 alle 20.30 la libreria Iobook ospita il GSA e Mauro Furlani Presidente Pro Natura che esporrà il discorso morale sulle attività del coordinamento associativo Pro Natura fatto già all’Assemblea Nazionale 2019 e lo accompagnerà con delle proiezioni.

Sarà un momento di scambio di idee e creazione di ponti e collaborazioni tra le associazioni che hanno in comune obbiettivi e l’intento di una battaglia serrata per l’ambiente e il clima in un periodo politicamente difficile.

Alle 20.30 ci sarà una pausa/aperitivo con prodotti rigorosamente marchigiani offerti dalla Libreria e dalle aziende biologiche SeminaMenti di Laura Nolfi e Azienda Scolastici.

Infine alle 21.30 , nell’ambito della rassegna “Le Marche tra le righe”, vi sarà la presentazione del libro “Una Yurta sull’Appennino” di Marco Scolastici che ci parlerà del suo cambio di vita e dell’esperienza di rinascita e sopravvivenza nei territori dei Sibillini dopo il terremoto.

Marco Scolastici sarà intervistato da Maximiliano Cimatti.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!