SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

I cortometraggi invadono Senigallia: parte Corto Circuito 7

Due settimane di eventi e proiezioni, con gli ospiti d'eccezione Frankie Hi Nrg e Giancarlo Zappoli

Hotel Turistica - Hotel Senigallia (Ancona) - Vacanze al mare
Corto Circuito 7

Al via la settima edizione di Corto Circuito, la rassegna fortemente voluta da Confluenze e condivisa dal Comune di Senigallia.

Per 15 giorni i cortometraggi invaderanno i luoghi del cinema di Senigallia: La Piccola Fenice, San Rocco, l’Arena Gabbiano. Inoltre alcuni particolari eventi saranno presentati alla Libreria Mondadori/Caffè Centrale o alla Casa degli Ulivi o all’interno del Festival del Teatro popolare Bacajà.

Alcuni dati sull’edizione di quest’anno. Saranno 80 i film proiettati tra il 30 giugno ed il 17 luglio, in gran parte italiani; e questo la dice lunga sulla creatività dei nostri autori. Provengono da nove Festival (Firenze Film Festival, Fano International Film Festival, Corto Dorico, Ennesimo Film Festival, Mediterraneo Festival Corto, MonFilmFest, Fabriano Film Festival, Capodarco L’altro Festival, Cineconcerto) e dalle due tra le migliori scuole di formazione cinematografica nazionali, il Centro Sperimentale di Cinematografia di Torino specializzato in animazione ed il Centro Sperimentale di Milano ad indirizzo pubblicità e comunicazione aziendale.

Questa edizione mette in luce le tante modalità stilistiche che trovano nel cortometraggio la loro cifra ideale: i video musicali, la pubblicità, l’animazione, la video arte, la fiction, il documentario, il territorio.

Tantissime le tematiche toccate nelle varie opere, dalle relazioni, ai piccoli gesti quotidiani, dall’avventura alla denuncia sociale, ai sentimenti.

Una edizione ricchissima che potrà soddisfare le esigenze di molti cineamatori e stuzzicare la curiosità di chi si avvicina per la prima volta al mondo dei corti.

Due gli ospiti di eccezione: Frankie hi nrg mc che presenterà il suo libro “Faccio la mia cosa” domenica 30 alle 18 alla Libreria Mondadori e Giancarlo Zappoli, Direttore di MyMovies e Docente presso il Centro Sperimentale di Cinematografia di Milano che guiderà la serata finale il 14 luglio dalle 20, alla Casa degli Ulivi.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!