SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia capitale della legittima difesa e della lotta contro la violenza sulle donne

Dal 27 al 30 giugno, il primo seminario nazionale di Difesa Legittima Sicura

Ge.Co Batterie - Senigallia - Batterie bici elettriche, bici, scooter - Controllo gratis
legittima difesa

Un grande seminario di arti marziali, difesa personale e formazione giuridica. Tutto nella cornice della Spiaggia di Velluto. “Difesa Legittima Sicura”, la rete nazionale partita da Senigallia e Perugia e approdata già in 16 regioni italiane (nonché alla Camera dei Deputati dove il progetto è stato presentato in Commissione Giustizia), apre il sipario a Senigallia sul primo evento nazionale di formazione e approfondimento non solo sulle tecniche di difesa personale e sugli aspetti giuridici della legittima difesa, anche a seguito della riforma, ma anche sullo stato dell’arte di un progetto che ha avuto in questo anno una accelerazione improvvisa.

E così, dopo l’ultimo appuntamento prima dell’estate a Siracusa che vedrà impegnato il coordinatore di Difesa Legittima Sicura Avv. Roberto Paradisi con i referenti locali del progetto, sarà la Spiaggia di Velluto, da giovedì 27 giungo a domenica 30 giugno a diventare capitale della legittima difesa e della difesa contro la violenza sulle donne.

Un mega tatami verrà allestito al palazzetto del Campo Boario dove si alterneranno avvocati di varie parti d’Italia e maestri e campionesse di arti marziali, con praticanti che arrivano da più parti d’Italia. Teoria e pratica. Tra gli ospiti d’onore le olimpioniche di judo Rosalba Forciniti e Lucia Morico, testimonial del progetto insieme alla campionessa di ju jitsu Linda Ragazzi, anche lei presente, il maestro di ju jitsu tradizionale Paolo Casiraghi, i maestri di karate Michele Biscotti ed Elisa Tentellini, i maestri di krav maga Matteo Sala e Gimmy Fattorini, i maestri di judo Silvio Tavoletta e Marco Zega.

Altri daranno conferma nelle prossime ore. Un evento unico, che unisce non solo i campioni e gli appassionati di arti marziali ma professionisti e operatori del diritto in un connubio tra studio delle tecniche anti-aggressione e approfondimento (anche da un punto di vista psicologico) delle modalità delle reazioni difensive certamente condizionate da quel “grave turbamento” introdotto dalla riforma recente. Il seminario, curato logisticamente dalla Associazione “Ludi e Victoria” Senigallia è aperto a tutti gli appassionati e praticanti di qualsiasi arte marziale di qualsiasi livello. Per info 338 7778428.

DIFESA LEGITTIMA SICURA

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!