SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Sabrina Moretti (Tennistavolo) a Caterpillar AM

Giovedì 27 alle sei di mattina la nota trasmissione di RAI 2 trasmetterà da Piazziale della Libertà

526 Letture
commenti
Sabrina Moretti

Giovedì 27 alle sei di mattina la nota trasmissione di RAI 2 trasmetterà da Piazziale della Libertà il suo programma dedicato in parte allo sport rosa. Campionesse di numerosi sport si alterneranno ai microfoni ma ci sarà anche una sfida con il pubblico.

E sarà un tavolo da ping-pong il terreno di scontro scelto dove la campionessa Sabrina Moretti sfiderà chi avrà voglia di provare. Sabrina è uno dei nomi più noti nel tennistavolo e la notorietà risale agli anni ’90, tempo in cui ingaggiò, nazionale azzurra, una battaglia con la federazione mondiale per poter giocare con il body, allora tassativamente bandito dalle competizioni ufficiali ma già “normale abbigliamento” in tante discipline come la regina degli sport, cioè l’atletica.

La battaglia durò due anni ma alla fine la senigalliese ebbe la meglio costringendo l’organismo internazionale ad adeguare la normativa. Sabrina (sempre appoggiata dal suo Maestro Enzo Pettinelli) conobbe una improvvisa notorietà che andò ben oltre i confini del ping-pong, con inviti nei principali salotti televisivi di allora e numerosi reportage sulla stampa nazionale.

Oggi Sabrina è uno dei pilastri del Centro Olimpico Tennistavolo, segue i bambini soprattutto delle scuole ma non ha affatto appeso la racchetta al famoso chiodo. Poche settimane fa ha vinto un titolo master della federazione ed è stata determinate per la vittoria dei play-off e disputerà l’anno prossimo la serie A1. Lunedì poi partirà per Budapest, sede dei Campionati Europei over.

La “diretta” di domani mattina vedrà protagonisti i conduttori Filippo Solibello, Claudia de Lillo, Marco Ardemagni, Cinzia Poli, e l’appuntamento è davanti alla Rotonda.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!