SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, nuovi episodi di case fantasma: truffate cinque famiglie

L’annuncio si riferiva ad una casa esistente ma già abitata

1.085 Letture
commenti
Contesa del Pozzo della Polenta - Corinaldo 13-14 luglio 2019
La Rotonda a Mare di Senigallia e il marciapiede del lungomare Marconi

Nuovi episodi di case fantasma. A farne le spese cinque famiglie di turisti che avevano risposto ad un finto annuncio per un appartamento in via Umbria, traversa del lungomare Alighieri.

L’amara scoperta è stata fatta dalla vittima a Senigallia: la famiglia si è presentata per visionare la casa che aveva affittato per la seconda settimana di luglio. Una volta suonato il campanello si è palesato il reale proprietario di casa a cui avevano messo in affitto a sua insaputa la casa.

L’ultima vittima, una signora residente a Fabriano, aveva versato la caparra di 150 euro: vedendo che il civico esisteva realmente non aveva pensato che si trattasse di un imbroglio ed aveva così versato la somma pattuita all’ Iban fornito dal balordo.

Non si tratta di un caso isolato: altre quattro famiglie sono state raggirate per la stessa abitazione; Altre cinque avevano invece già denunciato l’accaduto nelle scorse settimane per le abitazioni di via Rieti e lungomare Alighieri. In tutto ben dieci i raggiri per le case delle vacanze in due mesi.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!