SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Santoli Service - Servizi edili ed elettrici - Marzocca di Senigallia

Serie B 2018-2019: ride l’ex Goldengas Senigallia Caverni, altra beffa per San Severo

Domenica 16 giugno a Montecatini si è chiusa la stagione: delusione per un altro ex, Emidio Di Donato

410 Letture
commenti
La Pallacanestro Senigallia cede con onore alla capolista

Termina con un verdetto a sorpresa il campionato di serie B girone C di pallacanestro 2018-2019, che aveva visto impegnata anche la Goldengas Senigallia.


Nella Final Four di Montecatini, tra sabato 15 e domenica 16 giugno, a venire beffata è risultata, per il secondo anno consecutivo, la Cestistica San Severo, che aveva dominato il girone C perdendo soltanto una partita, proprio contro la Goldengas.

A Montecatini si sono affrontate le vincenti dei quattro tabelloni dei play-off: Urania Milano, Orzinuovi, San Severo e Pescara.

Tre le promozioni in palio: ce l’hanno fatta subito Urania e Orzinuovi, vincitrici rispettivamente contro Pescara e San Severo già sabato.

Nella finale per il terzo posto, Pescara ha battuto domenica 77-71 San Severo conquistando l’ultima promozione: la Goldengas nella stagione regolare del torneo 2018-2019, chiusa al sesto posto, aveva battuto pure gli abruzzesi.

Ride dunque un ex senigalliese, Michele Caverni, play titolare pescarese, piange un altro ex, benché pescarese di nascita, Emidio Di Donato, lungo dei pugliesi, accompagnati fino a Montecatini da un migliaio di tifosi, tornati delusi per il secondo anno consecutivo dopo un’altra stagione regolare da dominatori.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!