SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Prova aperta a chiusura dei laboratori “Scarabocchio” a Senigallia, presso Lapsus

I bambini hanno concluso un percorso creativo tra le arti, guidati da Agnese Barucca, Laura Pettinelli e Andrea Simonetti

Optovolante - Ottica a Senigallia - Centro ottico e optometrico
Prova aperta per i laboratori Scarabocchio presso Spazio Lapsus

Lunedì 27 maggio il percorso creativo dedicato a bambini dai 6 agli 11 anni “Scarabocchio” ha concluso il suo primo anno con una prova aperta che ha racchiuso l’esperienza annuale del laboratorio ed unito insieme le varie forme d’arte che i bambini hanno avuto occasione di sperimentare in questi mesi.

“Scarabocchio” è stato un percorso settimanale dove, all’interno dello spazio Lapsus, i bambini si sono sentiti liberi di esprimere loro stessi aiutati dai tre professionisti e dai loro metodi creativi.

“Un viaggio tra le arti” che ha permesso loro di acquisire consapevolezza delle proprie emozioni e della propria storia grazie a medium artistici differenti che hanno spaziato dal movimento espressivo, al teatro, al suono, al gesto grafico, alle parole e alla fotografia.

Prova aperta per i laboratori Scarabocchio presso Spazio LapsusProva aperta per i laboratori Scarabocchio presso Spazio LapsusProva aperta per i laboratori Scarabocchio presso Spazio Lapsus

Un percorso che ha avuto al centro la relazione, in primis con se stessi e con il proprio sentire, poi con l’altro, in questo caso il gruppo, ed in fine con l’esterno. Un viaggio che è andato dal molto dentro, al dentro ed infine al fuori.

Questo percorso a misura di bambino, dove il divertimento ed il rispetto di sè e dell’altro sono stati alla base, sono stati accompagnati da tre figure professionali di qualità, che da anni lavorano nel mondo dell’infanzia e dell’espressione libera e creativa: Agnese Barucca e Laura Pettinelli, educatrici ed operatrici teatrali, e Andrea Simonetti, counselor in arti espressive.

da Associazione Lapsus
www.lapsuscreativo.org

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!