SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Truffa del riconoscimento di banconote false: segnalata coppia che si aggira a Senigallia

Un bar sarebbe stato "alleggerito" di 150 euro, un altro esercente non ci è cascato. La Polizia indaga sugli episodi

1.384 Letture
commenti
Asso Senigallia - Kit monouso posate, piatti e fondine biocompostabili per sagre
Banconote, soldi, euro, denaro

Giungono da più parti di Senigallia, nella fattispecie da esercizi commerciali come bar e tabaccherie, le segnalazioni per delle particolari truffe perpetrate da una coppia che riesce a sfilare denaro a chi si trova dall’altra parte del bancone.

Secondo quanto riferito, una donna, accompagnata da un uomo, avvicinerebbe gli esercenti spacciandosi per un’esperta nel riconoscimento di banconote false e si farebbe consegnare con l’inganno del denaro per controllarlo.

Ovviamente la storiella è tutta falsa, il denaro è tutto vero, ma quello che viene riconsegnato a chi “abbocca” viene abilmente decurtato dalla truffatrice, che se ne intasca una parte.

In un bar di via Raffaello Sanzio il giochino è riuscito e sarebbero così “spariti” circa 150 euro, mentre in un altro esercizio di Senigallia, il negoziante non è caduto nella trappola e ha messo in fuga i due complici, scappati su un’auto grigia.

Sugli episodi è al lavoro la Polizia, che ha raccolto le segnalazioni e avviato le indagini: le immagini delle telecamere di sorveglianza dei locali potrebbe aiutare ad identificare i malviventi.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!