SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Due incidenti a Senigallia: coinvolti auto, scooter e bici

Un ciclista investito alla Cesanella, altro scontro su viale dei Pini

Farmacia estiva Manocchi Carloni - Lungomare di Senigallia
Ambulanza, 118, pronto soccorso

Mattinata impegnativa, quella di sabato 15 giugno, per mezzi di soccorso e forze dell’ordine non solo sulle strade dell’entroterra, ma anche a Senigallia.

Oltre all’auto cappottata a Passo Ripe di Trecastelli, per la quale sono intervenuti i Vigili del Fuoco, uomini del 118 e della Polizia Stradale sono stati chiamati all’intervento anche alla Cesanella, dove una persona sull’ottantina è stata investita da un’auto mentre era in sella alla sua bicicletta elettrica. L’episodio all’incrocio tra via Giotto e via Canaletto.

Verso metà mattinata del 15 giugno, poi, altro scontro che ci viene riferito tra auto, scooter e bicicletta su viale dei Pini, in prossimità dell’attraversamento pedonale tra le intersezioni con via dei Tigli e via degli Oleandri, a qualche centinaio di metri dal frontale che solo un paio di giorni prima aveva interessato due auto all’incrocio con via delle Genziane e via Mercantini.

Un intensificarsi, quello degli incidenti tra mezzi a quattro e a due ruote, tipico del periodo estivo e che consiglia a tutti i fruitori delle strade del territorio di prestare sempre la massima attenzione, soprattutto nei confronti di chi opta per la mobilità dolce offerta dalle biciclette.

Commenti
Solo un commento
Mario2 2019-06-16 12:09:42
Mi è stato detto che alla Cesanella si sta organizzando una raccolta firme proprio a causa dei mezzi che transitano ad elevata velocità. Speriamo si diano una mossa prima che ci rimane qualcuno..
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!