SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Antonio Valentini nuovo “Under” della Goldengas Senigallia

Play/guardia di 187 cm di altezza, il giovane è alla prima esperienza lontano dalla sua Jesi

581 Letture
commenti
Biondi Abbigliamento - Nuove collezioni cerimonia uomo e donna - Castelleone di Suasa (AN)
Antonio Valentini

Primo tassello “giovanile” nella squadra di coach Foglietti, ricordiamo che in serie B vige l’obbligo di 3 atleti “Under” nati nel 1998 e seguenti, Antonio Valentini arriva a Senigallia come prima esperienza lontano da Jesi.

Nato ad Ancona il 10.11.1999 ma residente da anni a Jesi, Antonio è un play/guardia di 187 cm di altezza, con ottime doti realizzative, soprattutto dall’arco dei 3 punti.

Giocatore ordinato e altruista, se impiegato da playmaker sa gestire la propria squadra sia a livello offensivo sia difensivo mantenendo il controllo della partita.

Cresciuto nel settore giovanile dell’Aurora Jesi, la sua prima esperienza a livello di campionato senior è quella del 2016/17 con la Virtus Jesi in serie D.

Esperienza che ha continuato anche nell’anno successivo dove si faceva notare con oltre 15 punti di media partita e contemporaneamente faceva il suo esordio nel gruppo di serie A2 della squadra della sua città.

Lo scorso anno ha mantenuto il suo doppio ruolo tra serie A2 e campionato regionale, ma cambiando squadra e categoria, rispettivamente Aesis Jesi e C Silver, mantenendo per lunghi tratti della stagione le medie dell’anno precedente con picchi intorno a 30 punti in partita.

Il duro lavoro e il grande impegno in palestra solo le sue principali virtù, Antonio è pronto a sfruttare queste capacità per dimostrare di poter giocare a livelli sempre maggiori e contribuire a portare la Goldengas più in alto possibile in classifica. Per la prossima stagione ha scelto di giocare con il numero 20 di maglia.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura