SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Centro commerciale Il Maestrale - Senigallia - Il Maestrale & i bambini

Vela: a fine giugno a Senigallia sfida tra i catamarani classe UACC

Due giorni di regate in programma nelle acque antistanti l'Associazione Velica Senigallia

438 Letture
commenti
Vela, catamarano classe UACC

Il 29 e 30 giugno le acque antistanti l’Associazione Velica Senigallia ribolliranno al passaggio dei più veloci.

Senigallia è sempre più “città della vela”, tante le regate di spessore che ospita in quest’anno e con piacere sarà nuovamente protagonista con la seconda tappa del Campionato Italiano UACC.

Due giorni di regate in cui i timonieri più forti si sfideranno per vincere la tappa e accumulare punti preziosi per decretare il Campione Italiano 2019.

La classe velica UACC è una classe di catamarani singoli estremamente veloci. Scafi e albero in carbonio e una generosa velatura rendono questa barca estremamente tecnica e divertente. Già con pochi nodi di vento, il timoniere è costretto ad usare il trapezio, gli scafi si alzano e la velocità aumenta in maniera considerevole.

Il percorso sarà il classico bastone, con un breve disimpegno alla boa di bolina. Il campo di regata è previsto nelle acque antistanti l’Associazione Velica Senigallia.

E’ proprio presso il nostro circolo che è attiva una delle flotte più importanti di UACC, con circa 15 regatanti attivi. L’organizzazione di questo evento è stata quindi il naturale proseguimento dell’attività agonistica e di collaborazione con la Classe UACC. Ci rende molto orgogliosi poter ospitare ed organizzare un evento di questo livello ed invitiamo tutti gli appassionati di vento e barche di venire a godere lo spettacolo della vela!

Evento Facebook Regata

Pagina Facebook: Unione A-Classica / UACC

da Associazione Velica Senigallia

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura