SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Alla Fenice di Senigallia, Moulin Rouge by Nirvana centro studi danza

Si chiude con un saggio-spettacolo un anno di studi, progressi, impegno degli allevi e di valido lavoro di coreografi e insegnanti

Nirvana Club - Palestra centro benessere - Senigallia
Moulin Rouge alla Fenice by Nirvana centro studi danza

Sabato 15 e domenica 16 giugno alle ore 21.00 presso il teatro La Fenice di Senigallia sarà possibile assistere alla rappresentazione della storia (liberamente tratta dall’omonimo film) che si svolge a Parigi sede del celebre locale notturno Moulin Rouge.

Federica Palini ha curato le piccolissime ballerine del gioco-danza e propedeutica, Elisa Romani è l’insegnante delle bambine della baby dance e di un gruppo di moderno. Gli scatenati ragazzi della break dance sono coordinati e guidati da Andrea Coacci e Alessio Fratini mentre i balletti di danza classica, di moderno, di contemporaneo e passo a due sono stati ideati da Bernard Shehu. Le coreografie di hip-hop e la regia sono di Giorgia D’Emidio.

L’aiuto regista è Eugenio Giannini; l’organizzazione e la preparazione delle scenografie sono di tutto il Team Nirvana. Ci sarà anche la partecipazione straordinaria di Alessandro Esposto e Sara Porfiri insegnanti di tango che si esibiranno in una appassionante coreografia.

Siamo nel 1899 e Parigi è reduce da una guerra disastrosa per il popolo e per l’ambiente cittadino e cerca in ogni modo di risollevarsi. Al Moulin Rouge si svolge la storia, dal triste finale, tra Christian, un giovane ragazzo che desidera diventare scrittore e Satine la più bella tra le belle chiamata “il diamante splendente”.

Il saggio-spettacolo di fine anno è la dimostrazione pratica da parte degli allievi dei progressi fatti e dell’impegno profuso e per gli insegnanti è l’occasione di far conoscere la validità del proprio lavoro oltre che la naturale e sempre attesa chiusura di un anno di studi.

I corsi che il Nirvana danza propone partono dai 3 anni di età con l’avvicinamento al movimento fatto con la musica seguendo precise metodologie di insegnamento, tarate sia sull’età, sia sul livello di competenze raggiunte. Tutte le attività proposte sono estremamente valide per quanto riguarda la formazione sia delle capacità fisiche sia del carattere dei giovani allievi.

Per informazioni rivolgersi al Nirvana telefonando allo 0717927365.

Palestra Nirvana Club
Via Abbagnano, 13
60019 – Senigallia (AN)
Tel: 071.7927365
Web: www.nirvanasenigallia.it
FB: www.facebook.com/nirvanasenigallia
Mail: info@nirvanasenigallia.it

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura