SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il Cruciverba numero 400: ultimo schema da risolvere per le parole crociate interattive

La rubrica di Senigallia Notizie "Machì Se Gioga" saluta i suoi affezionati lettori e solutori tagliando il traguardo delle 400 uscite

Machì Se Gioga - rubrica di enigmistica

Cruciverba numero 400 su Senigallia Notizie, l’ultimo della rubrica di enigmistica “Machì Se Gioga”, che per tanti anni, ogni settimana, ci ha proposto nuovi schemi di parole crociate, con la possibilità di giocare on-line oppure con carta e penna, scaricando il PDF.

Insieme allo schema, come sempre, trovate anche la soluzione della pubblicazione precedente. Di seguito, completamente compilato, c’è infatti lo schema del gioco uscito la settimana prima.

“Machì Se Gioga”, che ci attenderà anche giovedì 13 giugno con il suo ultimo Sudoku da risolvere on-line, è da sempre curato da Ugo Veneziani, che ha elaborato per settimane, mesi, anni parole crociate originali per i nostri enigmisti e che ha seguito lo sviluppo del software utilizzato per la rubrica, realizzato da Mauro Scarpa.

Ugo ci ha comunicato da qualche settimana che non potrà più occuparsi della redazione di nuovi schemi, ma ha voluto raggiungere il traguardo delle 400 pubblicazioni prima di salutare i tantissimi lettori che ogni settimana si sono cimentati con l’enigmistica di Senigallia Notizie.

Lo diciamo apertamente noi della Redazione: l’appuntamento settimanale con “Machì Se Gioga”e con Ugo Veneziani ci mancherà.

Lo schema del cruciverba può essere risolto direttamente on-line, cliccando sulla casella in cui volete scrivere e digitando la parola sulla tastiera. Doppio clic sulla casella verde per passare da orizzontali a verticali, oppure clic sulla definizione di cui volete scrivere la soluzione nel casellario. In alternativa, si può scaricare il file PDF, che può essere stampato e risolto off-line, con “carta e penna”, anche se invitiamo a stampare e consumare carta solo se necessario!

Scarica il PDF e gioca off-line

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!