SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La posizione del Gio per creare posti di lavoro: “La priorità è sbloccare i cantieri”.

"Sospendere l'efficacia del Codice degli Appalti non vuol dire licenza di delinquere"

Amici di Casa BBL onlus - Dona il cinque per mille
Riccardo Montesi

(Dell’Ing. Gianfranco Biancini Consigliere dell’Associazione)

Posizione dell Associazione Imprenditori Misa e Nevola (Gio) per creare entro breve posti di lavoro. “La priorità è sbloccare i cantieri“.

La paralisi attuale e la recessione a livello europeo sono più minacciose di una temporanea sospensione del Codice degli Appalti che ovviamente non può prescindere dal rispetto della legalità e della trasparenza“.

Sospendere l’efficacia del Codice degli Appalti non vuol dire licenza di delinquere, ma l’applicazione diretta e immediata della Direttiva Europea sulla materia, ossia un complesso di regole che, mentre non è affatto più lassista del codice italiano, e sicuramente privo di inutili procedimenti che fanno dell’Italia il regno delle opere più incompiute. Resta inteso che la priorità è quella di varare regole semplici, chiare e durature nel tempo che diano garanzia di legalità e opportunità di lavoro. La stragrande maggioranza degli imprenditori italiani sono seri e dalla parte del lavoro e dello sviluppo. cosi come la stragrande maggioranza di dirigenti e funzionari della Pubblica Amministrazione. E ora di muoversi per il bene del Paese“.

Tutti noi imprenditori attendiamo che il governo provveda in tempi brevi per il bene dell’economia, del Paese e per ridare fiducia a chi vuole investire e dare lavoro ai disoccupati, inoltre un simile provvedimento incoraggerebbe il sistema bancario a riavvicinarsi agli imprenditori ed in particolare in aiuto ai giovani.

Presidente del GIO
Riccardo Montesi

GiO
Pubblicato Giovedì 6 giugno, 2019 
alle ore 19:01
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
Triste
Indifferente
Felice
Molto felice
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura