SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Vivere Verde Onlus” presenta lo spettacolo teatrale “Il mio nome è Frankestìn”

Appuntamento per giovedì 6 giugno 2019 alle ore 18:30 al Teatro Portone

Amici di Casa BBL onlus - Dona il cinque per mille
"Il mio nome è Frankestìn"

La Cooperativa Sociale “Vivere Verde Onlus” opera sul territorio marchigiano dal 2013 offrendo servizi socio-assistenziali destinati a minori in stato di disagio e gestendo Comunità socio-educative, Centri Diurni e Servizi Domiciliari.

Attraverso la realizzazione di progetti educativi di carattere culturale, sportivo e iniziative di volontariato, la Vivere Verde Onlus lavora sulla graduale conquista dell’autonomia dei suoi ospiti e della loro integrazione con il contesto sociale esterno. Da alcuni anni, grazie alla collaborazione con l’Oratorio di Gallignano (An), i ragazzi delle Comunità Educative di Ancona hanno realizzato spettacoli teatrali liberamente tratti da famosi romanzi che raccontano, con leggerezza e simpatia, temi vicini ai giovani e alle loro famiglie. Tra questi ci sono: “Shakespeare in Caos o in Love?!?!” nel 2014, presentato alla manifestazione “Festa della Libertà dei Popoli”; “Il mago di Oz” nel 2015 e “Le Dis-avventure di Gian Burrasca” messo in scena per gli alunni della Scuola Primaria Rodari di Senigallia a Carnevale del 2018.

Giovedì 6 giugno 2019 alle ore 18:30 al Teatro Portone di Senigallia gli attori-ragazzi della Vivere Verde Onlus si esibiranno in “Il mio nome è Frankestìn!” diretto da Katia Grossi e Giovanni Ninnivaggi liberamente tratto dal film “Frankestein Junior” e già presentato agli studenti delle classi delle Scuole primarie Rodari e Leopardi di Senigallia a Carnevale del 2019. Lo spettacolo, oltre a contenere scene divertenti e battute celebri, affronta il tema dell’inclusione e dell’accettazione del diverso attraverso il personaggio “La Creatura” che rappresenta, per la sua mole e la sua incapacità ad esprimersi verbalmente, la difficoltà di comprendersi nella diversità.

Uno spettacolo adatto a grandi e bambini, che stupirà il pubblico per le capacità recitative dei giovani attori e con il quale la Vivere Verde Onlus vuole salutare i giovani del territorio e augurare buone vacanze estive.
Il ricavato del costo dei biglietti verrà utilizzato per supportare laboratori teatrali ed altre iniziative ludico ricreative a favore dei nostri ospiti.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!