SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Gommista Bastianelli Senigallia (AN) - Assistenza e vendita pneumatici

Festa per tutti i volontari della Caritas di Senigallia

Giovedì 6 giugno, nella casa San Benedetto

Casa San Benedetto

Festa di tutti i volontari di Caritas e dell’associazione Il seme nel giardino di Casa San Benedetto, in Strada delle Saline 58, giovedì 6 giugno, per condividere un anno di servizio vissuto insieme e per parlare dei nuovi progetti.

La festa sarà l’occasione per rieleggere il direttivo dell’associazione Il seme, per fare il tesseramento dei nuovi volontari o rinnovare le iscrizioni, per chi era già tesserato, e avere così la copertura assicurativa. Non va dimenticato infatti che è l’associazione Il seme, che ora racchiude formalmente tutti i volontari Caritas, da cui nasce tutto, nel 1993, e da cui è poi nata Fondazione Caritas.

L’associazione di volontariato Il seme è una Onlus che per quindici anni ha gestito i servizi nati dalle opere segno della Caritas diocesana di Senigallia e in un secondo momento si è posta l’obiettivo di promuovere e sensibilizzare al volontariato.

È quindi l’organo che rappresenta tutti i volontari che prestano servizio presso gli attuali centri operativi e i vari progetti Caritas, messi in opera concretamente da Fondazione Caritas. Le diverse attività nelle quali si impegnano i volontari vanno dall’accoglienza alla mensa alla distribuzione abiti, senza perdere mai di vista che i destinatari di questi aiuti sono persone con bisogni e disagi di vario genere (difficoltà economiche, donne sole con minori a carico, bambini stranieri, persone senza fissa dimora).

Il programma di giovedì: si comincia alle ore 18 con la Santa Messa celebrata dal nostro Vescovo nel giardino e a seguire momenti di festa e chiacchiere insieme, non solo volontari ma anche famigliari tutti dei volontari, tra persone che condividono ideali e principi e hanno una cura particolare verso l’altro, il povero, il meno fortunato.

Sarà il luogo per conoscersi, confrontarsi, chiacchierare sulle esperienze di volontariato vissute nei vari settori e approfittare dell’occasione per presentarsi con i nuovi arrivati… tutto questo è fondamentale per Caritas, che prende sua forza ed energia proprio dai volontari.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura