SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Optovolante - Ottica a Senigallia - Centro ottico e optometrico

La scuola “Mercantini” di Senigallia celebra il pieno di medaglie al GymFestival 2019

Appuntamento al PalaPanzini il 7 giugno per la Festa Sportiva di fine anno scolastico

I.C. Giacomelli al Gymfestival Senigallia 2019

Anche quest’anno record nazionale per la scuola “L. Mercantini” (I.C. Giacomelli) al Gymfestival di Senigallia 2019.

La manifestazione sportiva scolastica si è svolta nelle mattinate dell’8 e del 9 aprile, al Palazzetto dello Sport “Palapanzini” di Senigallia ed ha visto la partecipazione di più di 500 alunni provenienti da tutta Italia.

Gli alunni delle Mercantini, le cui performance sono state create e curate dalla Prof.ssa Claudia Palpacelli nell’ambito del Gruppo Sportivo Scolastico, hanno ottenuto numerosi trofei in tutte le specialità alle quali hanno partecipato, ricevendo i complimenti del pubblico e degli organizzatori per il lavoro svolto.

Un ringraziamento particolare va quindi alla professoressa che con dedizione e competenza ha saputo coinvolgere e preparare 113 ragazzi di tutte le età, e alle storiche organizzatrici di questa manifestazione: Appiotti Francesca e Dottori Stefania.

La “Giacomelli”, oltre ad altri piazzamenti di prestigio a livello nazionale, ha un bronzo alla Corsia acrobatica Istituto con le alunne Mancini, Buratti, Sebastianelli e Pieragostini; un argento al percorso classe con gli alunni Monti, Bruschi, Minutillo e Pesaresi; un bronzo al Percorso istituto con gli alunni Diamantini, Landi, Serio e Tumani; un argento ed un bronzo nella specilità Jump Jump istituto rispettivamente con gli alunni Verdicchi-Bondanelli e Diamantini-Venti; un oro ed un argento nella specialità corpo libero femminile di squadra rispettivamente con le squadre Cenerelli-Cerioni-Pianelli-Pasqualini e Radi-Pieragostini-Ragni-Mandolini; un argento individuale con l’alunna Boria Giada al corpo libero e fune; un oro un argento ed un bronzo nella specialità Acrogym di classe con le coppie Radi-Pieragostini, Cenerelli-Venti e Turchetti-Bramucci.

La squadra a corpo libero femminile delle alunne Cenerelli-Cerioni-Pianelli-Pasqualini ha avuto l’onore di ricevere anche il premio Trofeo “Giuseppe De Vita” intitolato al collega di Educazione Fisica scomparso.

La classe 3D ha partecipato anche con una coreografia creata sulle note di “Grease”, per la specialità Gyminsieme, per la quale hanno ricevuto un bellissimo premio.
Durante la manifestazione di apertura sono stati scelti alcuni dei nostri alunni per esibirsi nelle corsie acrobatiche ed in una coreografia di Double Dutch.

Per tutte queste vittorie e successi, si ringrazia la Dirigente Scolastica Fulvia Principi, la Vicaria Sabrina Sereni e il Dipartimento di Educazione Fisica per aver allenato e permesso la partecipazione a questa meravigliosa manifestazione sportiva.

Venerdì 7 giugno 2019 alle ore 21:00, presso il Palapanzini di Senigallia, si terrà la Festa Sportiva di fine anno della Scuola Mercantini durante la quale si esibiranno i nostri alunni e verranno premiate le rappresentative scolastiche delle differenti discipline sportive.

Gli alunni sono lieti di invitare la cittadinanza alla loro festa di fine anno!

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!