SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Ein Bier Borgo Catena - 13-14-15-16 giugno 2019 - Festa della birra a Senigallia

Al Musinf di Senigallia un percorso educativo e fotografico

L'inaugurazione della mostra si è tenuta nei locali dell'Ex Ostello di Palazzo del Duca venerdì 31 maggio 2019 alle ore 18

Al Musinf di Senigallia un percorso educativo e fotografico

Eventi di didattica e fotografia nei programmi di Senigallia Città della Fotografia. Anche questo anno a partire da aprile fino a maggio, al museo comunale di arte moderna (Musinf) si sono susseguiti una serie di incontri dedicati ad un percorso espressivo, Atelier dell espressivita’, ideato e coordinato dall’insegnante Daniela De Iasi in collaborazione con l‘insegnante Monni Fabiana.

I momenti del percorso sono stati fissati, in una serie di scatti continui dalla fotografa Patrizia Lo Conte. Il percorso e’ ricco di emozioni, dove i bambini dopo aver visitato il museo, vivono una esperienza magica, conoscendo tre fate: fata espressivina, fata regolina e fata foto.

I bambini in una stanza del museo si esprimono nella creatività ascoltando musica, si specchiano ,si travestono e si truccano. Infine intraprendono una performance artistica nella realizzazione dell’attestato di partecipazione, realizzato con stoffe e acquarelli.

A conclusione del percorso gli autoritratti dei bambini realizzati a scuola e gli autoritratti fotografici realizzati in Atelier verranno esposti in una mostra allestita presso i locali comunali Ex Ostello Ducale di via Marchetti a Senigallia.

Hanno partecipato al progetto:

Istituto Senigallia centro Fagnani: infanzia piazza Saffi: insegnanti Monni Fabiana, Daniela De Iasi, Lodovica Galeotti, Ciucani Simona, Mara Berardinelli, Giovanna Gasperini , Montecchiani Giovanna.
Infanzia San Gaudenzio: insegnanti Rossini Alessandra, Barbara Raffaelli.
Infanzia giardino del sole: insegnanti Baldini Anna, Terlizzi Eleonora, Manoni Monica,Chiara Pesaresi.
Istituto Comprensivo Marchetti: Infanzia Arcobaleno: insegnanti Volpi Tiziana, Gabriella Bellezza, Lucia Sabatini, Mancini Monica , Ugo Marrese.
Istituto comprensivo Mario Giacomelli: insegnanti Baldassarini Chiara, Severini Miriam Catiuscia Agostini, Valentina Vitale,Maria D’Agostino.

L’allestimento della mostra e’ stato curato e seguito dall’artista Alfonso Napolitano.

L’inaugurazione della mostra si è tenuta nei locali dell’Ex Ostello di Palazzo del Duca venerdì 31 maggio 2019 alle ore 18 e l’esposizione sarà visitabile fino al 6 giugno con i seguenti orari: il mattino dalle 10 alle 12 ed il pomeriggio dalle 16 alle 18. Venerdì 6 giugno dalle 10 alle 12.

MUSINF
Pubblicato Domenica 2 giugno, 2019 
alle ore 15:40
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
Triste
Indifferente
Felice
Molto felice
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura