SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Fabbri Infissi Senigallia - Dierre - Bonus fiscale 50% infissi, porte e cancelli

LunA Sports Academy Senigallia, i risultati ai tricolori

Si sono svolti i campionati italiani di pattinaggio

428 Letture
commenti
LunA Sports Academy

Si sono conclusi venerdì scorso 17 maggio (con una giornata di anticipo a causa del maltempo) i Campionati Italiani di pattinaggio corsa su pista organizzati a Noale (VE).

Sicuramente uno degli appuntamenti più importanti della stagione rotellistica dove i migliori atleti e le migliori società di Italia si sono dati battaglia per l’assegnazione dei titoli tricolore.

La rassegna ha preso il via giovedì mattina con una lunga fase di qualificazione per la prova del “giro ad atleti contrapposti” dove sfiorano il podio Alice Sorcionovo (4^ nella cat. Ragazzi) e Federico Mencarelli (4° nella categoria Allievi); nella stessa gara 9° Filippo Moroni e 11° Michel Falaschi cat. Allievi, 8° Alessio Piergigli cat. Junior, 5^ Valentina Arthemalle e 7^ Chiara Piergigli cat. Senior.

Nel pomeriggio hanno poi preso il via le prove di fondo dove Federica Grilli si è classificata 9^ per la cat. Allievi 10.000 mt. ad Eliminazione, Massimo Pierdicca 10° sempre nella stessa distanza cat. Allievi, Nicole Buccolini 6^ e Martina Ferretti 9^ cat. Junior.

Anche venerdì la giornata ha preso il via con una lunga serie di turni di qualificazione per la gara 500 mt. sprint. Per la cat. Senior si classificano 6^ Chiara Piergigli e 5^ Valentina Arthemalle in splendida forma ma purtroppo vittima di una brutta caduta a seguito di un contatto con un’avversaria. Per la cat. Junior un ottimo 5° posto per Alessio Piergigli al primo anno di categoria. Finale da cardio palma nella categoria allievi dove erano presenti ben 2 atleti della LunA Sports Academy; una finale vissuta con tanta emozione e tifo da parte di tutta la squadra al termine della quale Federico Mencarelli conquista la medaglia d’argento e Filippo Moroni quella di bronzo.

Per quanto riguarda le prove di fondo, bravissima Alice Sorcionovo 5^ class.ta nella 5.000 mt. Ad eliminazione; ottimo 9° posto di Massimo Pierdicca nella 5.000 mt. a punti e altrettanto ottimo l’8° posto di Grilli Federica (entrambi cat. Allievi). Nella cat. Junior Martina Ferretti manca di poco la top ten; nella stessa gara Nicole Buccolini è protagonista di una splendida performance anche se purtroppo in un momento di confusione della gara viene eliminata. Bravissimi anche Michele Santarelli che raggiunge la metà classifica nella difficilissima cat. Senior maschi, Silvia Paoletti, Sofia Bocconi e Greta Pasquinotti che si distinguono nella numerosa cat. Ragazzi.
Molto soddisfatti il coach Luca Bernacchia e il direttivo della LunA Sports Academy poiché grazie a questi risultati la società si è classificata al 4° posto su 88 partecipanti.

Dopo un sabato di pausa forzata a causa del maltempo, domenica sempre a Noale ha preso il via il campionato italiano di Maratona. Sotto una pioggia torrenziale la cat. Allievi si è misurata sulla distanza di 21 km. lungo un duro percorso di circa 4,5 km da percorrere più volte. A circa 7 km dall’arrivo il nostro Massimo Pierdicca dà vita ad un’iniziativa solitaria che lo vede protagonista fino alla penultima discesa al termina della quale purtroppo, a causa dell’asfalto viscido, è stato vittima di una caduta; rialzatosi prontamente è riuscito comunque a giungere 5° al traguardo; nella stessa gara 9° Federico Mencarelli e 11° Filippo Moroni.

Per le categorie più grandi la distanza prevista era 42 km. Nella cat. Junior Martina Ferretti giunge 8^ al traguardo e Nicole Buccolini 10^, mentre Chiara Piergigli si classifica 9^ nella cat. Senior.

Da

LunA Sports Academy

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!