SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La scomparsa di Claudio Giovanetti, il cordoglio del sindaco Mangialardi

"La nostra comunità perde una personalità di grande spessore e sensibilità"

1.171 Letture
commenti
Car Multiservice Senigallia - Gomme a prezzi shock - Promo Peugeot
Maurizio Mangialardi

Con profonda commozione ho appreso la triste notizia della scomparsa di Claudio Giovanetti. La nostra comunità perde una personalità di grande spessore e sensibilità, che ha voluto dedicare gran parte la propria vita agli altri, e in particolare all’impegno per i diritti dei disabili, fino ad assumere la carica di presidente del consiglio regionale dell’Unione Nazionale Mutilati per Servizio.

Ma Giovanetti, con la sua trasparenza e la sua integrità morale, ha sempre rappresentato un esempio anche nel corso della sua quarantennale carriera lavorativa alla Corte dei Conti, che lo ha visto ricevere numerosi encomi. E non a caso le virtù che hanno accompagnato costantemente la sua vicenda umana hanno spinto ben tre presidenti della Repubblica ad assegnargli altrettante onorificenze: Pertini lo nominò Cavaliere della Repubblica, Ciampi Commendatore e Napolitano Grande ufficiale. A nome mio e di tutta l’Amministrazione esprimo le più sentite condoglianze alla famiglia”.

Così il sindaco Maurizio Mangialardi, sulla scomparsa di Claudio Giovanetti.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura