SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
La Cresciamia - Crescia, torta al testo, cresceria - Lungomare Alighieri Senigallia

Discendente in cemento amianto all’ex palazzina Italcementi

Continuano le segnalazioni dell’ALA, dietro indicazioni di cittadini preoccupati

Nell’ultimo periodo, oltre che tristissima abitudine, girando per la città di Senigallia, è diventato addirittura incredibile notare situazioni che hanno a che fare con la presenza di amianto.

Non credo di esagerare a definirlo IL COLMO, lo spettacolo che mi sono trovato attraverso un discendente in cemento amianto in bella vista alla palazzina dell’ex Italcementi.

Venendo dalla città ed attraversando il sottopasso della ferrovia, è impossibile non restare colpiti di fronte ad un discendente in cemento – amianto, posizionato per la precisione nel lato ferrovia della palazzina dell’ex Italcementi, dove erano ubicati gli appartamenti.

Come si può notare dalle fotografie, il discendente della palazzina degli uffici risulta tolto, in quanto ancora evidente la vernice rossa per la rimozione.

Ed allora mi domando: “E la famosa BONIFICA da amianto effettuata negli anni scorsi?”

A riguardo mi rivolgo agli incaricati dell’apposito Ufficio della ZT4 affinché provvedano – mi auguro in fretta – ad effettuare un sopralluogo. Faccio presente che anche questa volta la denuncia del sottoscritto, giunge a seguito di segnalazione da parte di un cittadino.

A.L.A. Senigallia
Pubblicato Martedì 21 maggio, 2019 
alle ore 15:19
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
Triste
Indifferente
Felice
Molto felice
Commenti
Solo un commento
favi umberto 2019-05-22 08:38:22
E' veramente il colmo!!! non ci sono parole per valutare...Bisognarebbe focalizzarsi su cose importanti ed assicuro che ce ne sono molte....
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!