SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Sportivo dell’anno di Senigallia, è l’ora delle scelte

Ecco le nominations: 80 i votanti

680 Letture
commenti
Gommista Bastianelli Senigallia (AN) - Assistenza e vendita pneumatici
sport, attività sportive

Definito il roster dei candidati al titolo di “Sportivo dell’anno” 2019. Saranno dieci in tutto e rappresentano diverse parti del movimento sportivo senigalliese. L’elezione si terrà lunedì prossimo (20 maggio, ndr) con la decisiva parte finale – a partire dalle ore 21.00 – in diretta su Radio Velluto nell’ultimo appuntamento stagionale con la trasmissione “Bar Sport”.


Ecco allora le nominations decise dalla commissione del premio, in ordine rigorosamente alfabetico: Thomas Allegrezza, ventenne schiacciatore della Us Pallavolo tra i maggiori protagonisti dell’ottimo campionato terminato con un’amara finale playoff per la promozione in Serie D, Sofia Angeletti, migliore marcatrice del Basket 2000 MyCicero promossa in Serie B, Niccolò Bartolazzi Menchetti, nazionale di brasilian jujitsu vincitore del bronzo ai recenti Campionati Europei di Bucarest, Tommaso Conz, ultramaratoneta della Never stop run che ha portato a termine (in 125 ore, per un totale di 340 chilometri) la massacrante Tor de geants, Massimiliano Guiducci, allenatore della Fc Vigor che nello spareggio con l’Atletico Ascoli in programma domenica prossima si gioca il salto in Eccellenza, Giacomo Gurini, miglior marcatore stagionale e autentico faro della Goldengas che anche quest’anno è arrivata ai playoff nella Serie B di basket, Michele Marinelli, nuotatore della Polisportiva Senigallia laureatosi campione italiano paralimpico nei 100 delfino agli assoluti di Bologna, Sabrina Moretti, oro ai Campionati Italiani Master di tennistavolo sia in singolo che in doppio e pochi giorni fa promossa in Serie A1 con la sua attuale società, Luca Moschini, bomber dell’Olimpia Calcio Marzocca che con i suoi gol (vicecapocannoniere in Promozione) ha contribuito in maniera determinante a raggiungere l’obiettivo della salvezza diretta, Enrico Ricordi, portiere senigalliese di calcio a cinque che con il suo Mantova si gioca in questi giorni la promozione in Serie A.

Una bella squadra di eccellenze sportive, insomma, tra i quali non sarà facile scegliere per gli 80 componenti della giuria, ognuno dei quali potrà esprimere una sola preferenza. Si deciderà tutto nella diretta radiofonica di lunedì sera, nella quale il conduttore Fabio Girolimetti sarà ancora affiancato dal Consigliere delegato allo Sport Lorenzo Beccaceci.

La serata di premiazione si terrà invece venerdì 7 giugno al Foro Annonario, per la ventunesima edizione del premio organizzato dall’agenzia di servizi giornalistici Nerosubianco insieme al Comune di Senigallia ed alla Bcc di Pergola e Corinaldo, con il patrocinio di Coni, Ussi e Panathlon Club Senigallia.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!